fbpx
Connect with us

PANORAMA

Fargo: la quarta stagione della serie cult su Sky e NOWTV

La feroce faida fra due clan criminali di Kansas City, nel 1950 in lotta per ritagliarsi un pezzo del sogno americano, è al centro della nuova stagione di FARGO. Con Chris Rock, Jason Schwartzman, Salvatore Esposito e Tommaso Ragno

Publicato

il

Fargo, la quarta stagione iniziata ieri sarà in seguito trasmessa ogni lunedì alle 21.15.

Fargo, ispirata al film dei Fratelli Coen, è creata da Noah Hawley.

 

La trama

Ambientata nel 1950 a Kansas City e narrata attraverso la voce della sedicenne Ethelrida Smutny, la quarta stagione ruota attorno a due organizzazioni criminali. Una italiana e l’altra afroamericana, le due organizzazioni, in lotta tra loro decidono di provare a stabilire una tregua e a spartirsi i proventi dei traffici illeciti.

Per suggellare questa alleanza, Loy Cannon il capo della famiglia criminale afroamericana, cede il più giovane dei suoi figli, Satchel al suo nemico Donatello Fadda , a capo della gang italo-americana. In cambio, Donatello cede il figlio minore Zero a Loy. Quando Donatello muore in ospedale a seguito di un intervento chirurgico di routine, la fragile tregua rischia di saltare. Josto Fadda raccoglie il testimone dal padre, ma i suoi sforzi per stabilizzare l’organizzazione sono resi vani dal fratello Gaetano, che nel frattempo si è unito alla famiglia a Kansas City dopo essersi distinto per crudeltà ed efferatezza in Italia.

 

Il cast di Fargo è composto da Chris Rock, Jason Schwartzman, Jack Huston, Ben Wishaw e Jessie Buckley. E dagli italiani Tommaso Ragno, Salvatore Esposito (Spaccapietre), Gaetano Bruno e Francesco Acquaroli (L’ultimo piano).

 

I personaggi di Fargo

 

 

Chris Rock è Loy Cannon, il capo di un’organizzazione criminale di Kansas City, ha usato il suo prodigioso intelletto per creare la “The Cannon Limited – un diverso tipo di impero il cui core business sono traffici illeciti, prostituzione, droga, estorsione. Tommaso Ragno è Donatello Fadda, il boss del clan italiano, padre di Josto e Gaetano, immigrato dalla Sardegna di prima generazione.
Jason Schwartzman e Salvatore Esposito sono i figli di Donatello Fadda. Josto (Schwartzman ) è l’erede della famiglia, conosciuto nella ricchezza e pertanto convinto che il potere sia un suo diritto. Suo fratello Gaetano (Esposito) è un uomo spietato e senza scrupoli, assassino in Italia di comunisti per Mussolini.
Ben Wishaw è Patrick “Rabbi” Milligan, figlio adottivo di Fadda. Francesco Acquaroli è Ebal Violante, il consigliere di Donatello Fadda, mentre Gaetano Bruno è lo scagnozzo dei Fadda, Constant Calamita. 

E’myri Crutchfield è Ethelrida Smutny, una ragazza determinata a lasciare alle spalle la famiglia per creare un suo mondo. Jessie Buckley è l’infermiera Oraetta Mayflower, nativa del Minnesota con un accento marcato e un’indole solare e genuina. Infine Jack Huston è Odis Weff, un veterano della Seconda Guerra Mondiale e detective del dipartimento di Polizia di Kansas City.

Fargo, quarta stagione dal 16 Novembre alle 21,15 ogni lunedì su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Disponibile On Demand.