Connect with us

AppleTV+ Film

Cosa vedere su Apple TV+ a Ottobre

Le nuove uscite di ottobre sulla piattaforma streaming di Apple Tv+. Per il cinema, si attende l’ultima fatica di Sofia Coppola, On the Rocks. Per le serie televisive, il documentario Tiny World e la seconda stagione di Ghostwriter

Publicato

il

Appletv +

Le novità di ottobre di Apple TV+ racchiudono il meglio delle produzioni in corso, con alcune novità davvero interessanti.

Per il cinema, si attende l’ultima fatica di Sofia Coppola, On the Rocks, con protagonista Bill Murray, mentre non mancheranno sorprese nel campo delle serie televisive, come Tiny World e Becoming You, dove gli attori (in questo caso Paul Rudd e Olivia Colman) diventano narratori.

Il catalogo completo di Apple TV+

Apple TV+, le serie tv

Tiny World 

Davvero, com’è vedere il mondo da una prospettiva più piccola? Romanzieri e autori del cinema hanno provato molte volte a immaginarselo. Ma ora con Tiny World, prodotto da Plimsoll Productions e scritto da Tom Hugh Jones, il campo si restringe. I più piccoli diventano grandi. In una terra dominata dai grandi, sono loro a diventare protagonisti, mostrando a noi cosa vuol dire stare in un ecosistema “dove è difficile distinguere amici, nemici, e cibo”. La voce è di uno che l’ha sperimentato su grande schermo. Certo, non è la stessa cosa, ma Paul Rudd sa benissimo che anche il più piccolo dei personaggi può determinare le sorti dei grandi eventi.    

Gli episodi di Ted Lasso, Tehran e Long Way Up

Ultimo episodio, o meglio, ultima partita per il Richmond allenato dal più incredibile degli allenatori, Ted Lasso. Uno che all’inizio della stagione non aveva la benché minima idea di cosa fosse un fuorigioco. Fortunatamente, a lui piacciono le sfide, e se l’obiettivo è la salvezza, farà di tutto pur di ottenerla. Anche se non tutti sono della stessa idea. Eppure questo finale di stagione vale la stagione di una squadra a cui nessuno avrebbe dato un centesimo, vista la condizione iniziale. In “La speranza che ti uccide” il destino di Ted e della squadra si deciderà agli ultimi minuti.

Tensione, vero? In Tehran, la serie scritta da Moshe Zonder (Fauda), si trova questo e molto altro. Un racconto che vede al centro l’agente del Mossad che si trova in una missione sotto copertura nella capitale iraniana di Teheran.

In Long Way Up tutto avviene alla luce del sole. Un documentario on the road che riporta a galla una vecchia amicizia, quella tra Ewan McGregor e Charley Boorman. Una storia lunga 13.000 miglia dove i due percorreranno le aree del Sud e del Centro America, a bordo di due Harley-Davidson totalmente elettriche.

In arrivo su Apple TV+ a ottobre

La seconda stagione di Ghostwriter e Helpsters

Tante conferme su Apple TV+. In Ghostwriter, la serie vincitrice di un Daytime Emmy Award disponibile dal 9 ottobre, la normalità non esiste. Non da quando un fantasma si trova in biblioteca, liberando personaggi di finzione nella realtà quotidiana. Il mistero s’infittisce, e saranno quattro ragazzi a dover trovare una soluzione. E non sono i soli. Anche Cody e gli Helpsters, la nuova serie live-action per i più piccoli in programma dal 16 ottobre, amano risolvere ogni genere di problema. di vivaci mostri che amano risolvere problemi.

Prossimamente su Apple TV+

Becoming You

Se c’è una cosa che più ci accomuna è l’infanzia. La ragione viene mostrata dall’attrice Premio Oscar Olivia Colman in Becoming You, una serie che descrive i primi 2000 giorni di vita e che sarà disponibile in piattaforma dal 13 novembre. E lo fa attraverso i punti di vista di oltre 100 bambini in tutto il mondo. Un reportage davvero unico su quanto la somiglianza sia visibile nei primi anni di vita. In fondo, fino ai 5 anni, non si è poi così diversi. Siamo esseri umani, dopotutto.

Earth At Night In Color

A quanto pare, Apple TV+ vuole vedere il mondo da più prospettive differenti. Prima dal basso (Tiny World), poi dall’alto (Becoming You), e ora, con Earth At Night in Color, al buio. Mostrare la savana dopo il tramonto non è una novità. Ma l’obiettivo della serie è un’altra: la vita notturna degli animali, ma a colori. Impresa impossibile in passato, ma la tecnologia ha fatto passi da giganti. E nel farlo, ci sarà un personaggio d’eccezione: Tom Hiddleston.

Stillwater

Un panda per amico. Sì, Karl, Addy e Michael lo hanno. Stillwater è saggio, sveglio, e sa sempre dare la risposta giusta al momento giusto. I tre bambini si trovano a dover affrontare i problemi che tutti i ragazzi hanno avuto. Quando si cresce, le sfumature aumentano. Ma Stillwater sa sempre ridare colore alla giornata. Con il proprio esempio, le storie e l’umorismo che più lo contraddistingue, le sfide quotidiane diventano più semplici. La serie si basa sulla serie di libri di Scholastic “Zen Shorts”, scritti da Jon J Muth, ed   è prodotta da Gaumont e Scholastic Entertainment.

Le recensioni degli altri film presenti su Apple Tv+

Beastie Boys Story, il documentario di Spike Jonze su Apple TV+

THE BANKER la vera storia dei primi due banchieri afroamericani negli Stati Uniti

Dads, il documentario di Bryce Dallas Howard, disponibile su Apple TV+

Hala, il film di Minhal Baig, disponibile su Apple TV+