fbpx
Connect with us

Documentari

L’uomo delfino di Lefteris Charitos al cinema con Wanted Cinema

La storia di Jaques Mayol, apneista dei record a 100 mt di profondità, uomo dalle mille anime in fuga, alla ricerca di una casa interiore/esteriore, che sfidò sé stesso nei fondali marini.

Pubblicato

il

L’uomo delfino del regista greco Lefteris Charitos e la complessa storia di un uomo, Jaques Mayol, dalle mille anime in fuga, alla ricerca di una casa interiore/esteriore che si perderà negli abissi profondi.

L’uomo delfino, un bellissimo diario di vita con immagini di repertorio e moderne tecniche di ripresa

Siamo di fronte ad un bellissimo diario di vita, ricostruito in parte con immagini di repertorio e con  moderne tecniche di ripresa.

Attraverso la cura del montaggio, della fotografia, alle interviste ai figli e agli amici si delinea  in chi osserva l’essenza dell’anima di Mayol, apneista dei record a 100 mt di profondità, che sfidò sé stesso non solo nei fondali marini.

L’amore per il mare, le donne e l’avventura

Amò le donne, il mare e l’avventura. Folle, carismatico, viaggiatore, placo’ solo in parte il suo animo quando l’amore per i delfini lo portò nel mondo dell’apnea.
Ma c’è molto di più in questo documentario.

La vita di un uomo è unica, come tutti siamo unici, ma l’essenza dei sentimenti e le fughe e la necessità di trovare risposte al dolore ci unisce, nel film ci sentiamo immersi così in un destino comune, ci si sente uniti e simili. Nelle sue esperienze nei suoi conflitti interiori si delineano risposte: gli elementi spirituali dello Zen, lo yoga, la meditazione, le tecniche di respirazione, il saper lasciar andare il pensiero, per poi  seguire i propri sogni e credere nei propri obiettivi.
Infine, anche il sapersi svincolare dai dogmi per poter decidere di abbandonare tutto.

Un film che parla all’anima degli adulti e al cuore dei ragazzi

Un uomo libero, forte e fragile.
Un film che parla all’anima degli adulti e al cuore dei ragazzi; una opportunità per far comprendere ancora una volta che uomo e natura sono una unica entità, nulla di ciò che esiste è inferiore o superiore tutto è connesso. L’Oceano è in noi e noi in esso.

Il documentario sarà in sala per soli tre giorni il 5, 6 e 7 Ottobre con Wanted Cinema.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

L'Uomo Delfino - Jaques Mayol, leggendario apneista in sala il 5, 6 e 7 Ottobre con Wanted Cinema

  • Anno: 2017
  • Durata: 78'
  • Distribuzione: Wanted Cinema
  • Genere: Documentario
  • Nazionalita: Grecia/Canada/Francia/Giappone
  • Regia: Lefteris Charitos
  • Data di uscita: 05-October-2020