Connect with us

VIDEODRHOME

The room – La stanza del desiderio in combo dvd+blu-ray

Il thriller The room – La stanza del desiderio arriva in home video sotto il marchio Eagle pictures.

Publicato

il

Finito direttamente on demand a causa dell’emergenza da Coronavirus, The room – La stanza del desiderio  approda in home video sotto il marchio Eagle pictures. Non un’edizione comune, in quanto costituita da una custodia amaray racchiudente sia il dvd che il blu-ray del thriller diretto dal francese Christian Volckman.

Thriller che pone al proprio centro una coppia di trentenni appena trasferitasi in una grande casa abbandonata da tempo. Lei è la ex Bond girl Olga Kurylenko, lui il Kevin Janssens di Revenge, impegnato a ristrutturare l’abitazione.

Impegno che lo porta a scoprire una stanza segreta che è tutt’altro che normale come sembrerebbe. In quanto manifesta il magico potere di materializzare tutto quello che si desidera, dai soldi ai gioielli, alle opere d’arte. Unica nota negativa: ciò che crea sopravvive soltanto finché lo si tiene all’interno della casa. E a complicare le cose provvede il desiderio da parte della donna di ottenere il figlio che insieme al compagno non riesce a concepire.

Con la conseguenza che The room – La stanza del desiderio comincia a sfiorare il filone dei ragazzini diabolici da grande schermo. Ma siamo in ogni caso tutt’altro che dalle parti di Orphan o della saga Omen. Perché la visione non punta affatto a portare in scena l’ennesimo stermina-innocenti in miniatura, bensì mira a catturare progressivamente l’attenzione dello spettatore attraverso un’impostazione piuttosto teatrale. Impostazione testimoniata dal quasi unico interno d’ambientazione in cui immergere Janssens e la Kurylenko.

Un interno decisamente diabolico e dal potenziale horror, ma a proposito di cui la sceneggiatura decide di non fornire troppi indizi.

Il tutto, in evidente aria di moderna favola a tinte cupe riguardante l’avidità dell’essere umano e l’ordine naturale delle cose. Man mano che viene osservato come “l’unica cosa più pericolosa di chi non può avere tutto quello che vuole è che può avere tutto quello che vuole”. Fino ai risvolti conclusivi di The room – La stanza del desiderio, lentamente tesa operazione in fotogrammi intrisa di soprannaturale. Con il trailer italiano del film in qualità di extra il film in entrambi i dischi.