fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Le Charlie’s Angels nel film di Elisabeth Banks con Kristen Stewart

Le Charlie's Angels sono su Netflix. Nel cast: Kristen Stewart, Ella Balinska e Naomi Scott.

Publicato

il

Charlie's Angel 2019

Charlie’s Angels   il  film di  Elisabeth Banks,  attrice e regista, che si ispira ancora alla Serie tv degli anni Settanta, è in streaming su Netflix.

Il ritorno degli Angeli presenta qualche novità. Prima di tutto nuove interpreti: Kristen Stewart, ( Spencer), Ella Balinska e Naomi Scott.

CHARLIE’S ANGELS 2019 : LA TRAMA

Sabina (Stewart) e Jane (Balinska) sono due spie con il compito di proteggere il Calisto, un potente dispositivo importante per la produzione di energia, ma anche molto pericoloso se utilizzato per fini sbagliati. Un terzo angelo, Elena (Scott) entra a far parte del gruppo. Le tre sono così costrette a proteggere il Calisto inseguendolo per tutto il mondo .

Tra Turchia, Germania e Los Angeles, gli Angeli si muovono con la loro tipica disinvoltura, dando questa volta alla storia un’impronta decisamente più internazionale.

Alcune scene sono state girate negli antichissimi Studi di Babelberg, vicino a Berlino, studi che hanno ospitato in passato le riprese di molti celebri film tra cui Metropolis di Fritz Lang.

Ci sono sempre gli Angeli con la loro vita, divisa tra finzione e verità, e c’ è Bosley, il loro tuttofare,  collegamento diretto con Charlie, il capo supremo.

Il fascino delle “spie più sexy del mondo” è sempre intatto, anche se i neo-angeli non possono  forse competere con l’impatto iconico che ebbero gli originali del 1976.

Visualizza immagine di origine

CHARLIE’S ANGELS: EVOLUZIONE DEGLI ANGELI

Nel 1976 Kate Jackson, Jaclyn Smith e Farah Fawcette fecero la loro apparizione in Tv sul canale ABC riscuotendo subito un grande successo.

Belle e mai eccessivamente violente, i primi angeli possedevano un fascino elegante e naturalmente misterioso.

Nel 2000 si trasformarono radicalmente, debuttando al Cinema con il primo film diretto da McG e interpretato da Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. Nel ruolo di Bosley, l’irresistibile Bill Murray.

Con un ricco cast, completato da Melissa McCarthy, Luke Wilson e Sam Rockwell, il film fu uno dei più grandi incassi superando i 260 milioni di dollari.

Nel 2003, con le stesse interpreti esce Charlie’s Angel più che mai; qui il nemico è la Mafia di Los Angeles. New entry del cast Demi Moore, insieme a Bruce Willis, Carrie Fish e Bernie Mac che sostituisce Bill Murray nel ruolo di Bosley.

Ora, in  questo nuovo capitolo del 2019, troviamo degli angeli molto più “maturi”. Merito sicuramente in parte del punto di vista “al femminile” della regista Elisabeth Banks (anche produttrice e attrice di talento) che ha inserito nella pellicola molto dello spirito “femminista” del Cinema di questi ultimi tempi.

I suoi Angeli sono del tutto consapevoli di loro stessi e danno molto l’idea di essere un gruppo coeso e orientato verso una destinazione precisa.

CHARLIE’S ANGEL’S 2019: LE DONNE POSSONO TUTTO

Il motto stesso del Film, Le donne possono fare tutto“, la dice lunga sullo spirito portante e sulla filosofia della pellicola.

Molte le scene d’azione girate con ritmo adrenalinico, ma niente di esagerato come accade invece nei film di McG: lo stile delle spie della Banks sta a metà tra il fascino e il phon dell’angelo Farah da una parte  e le arti marziali di Cameron o Lyu dall’altra.

Questo perché la donna viene ritenuta capace di raggiungere l’obiettivo mirato con intelligenza,  forza e intraprendenza, senza necessariamente trasformarsi fisicamente in uomo.

Grande infatti l’attenzione al glamour, da sempre uno dei tratti distintivi delle Charlie’s. Anche se diverse tra loro, ogni Angelo ha un suo stile personale che va dal jeans agli anfibi o all’abito appariscente.

I vestiti rappresentano un Mondo che riflette la loro personalità in modo identificativo. D’altronde, quando ci sono gli Angeli di mezzo, dal rossetto alla pistola è solo un attimo.

charlies angels 2019

Spencer: la recensione del nuovo film di Pablo

Larrain

Kristen Stewart su Diana voleva solo essere se stessa

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Charlie's Angels

  • Anno: 2019
  • Durata: 118'
  • Distribuzione: Warner Bros
  • Genere: avventura-azione-commedia
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Elisabeth Banks

IL CAST

  •  Elizabeth Banks

    Elizabeth Banks

    Regista e Boz
  • Naomi Scott

    Naomi Scott

    Elena Houghlin
  • Kristen Stewart

    Kristen Stewart

    Sabina Wilson
  • Patrick Stewart

    Patrick Stewart

    John Bosley