Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Matera Film Festival, a settembre la prima edizione

Aperte fino al 10 agosto le iscrizioni al Matera Film Festival (17-19 settembre 2020). Tre le sezioni competitive: MFF LONG, MFF DOC, MFF SHORT

Publicato

il

Sono aperte le iscrizioni al Matera Film Festival, che si terrà dal 17 al 19 settembre 2020 nella città dei Sassi. Il Festival si articola in tre sezioni competitive: MFF LONG, Concorso Internazionale aperto ai lungometraggi di finzione; MFF DOC, Concorso Internazionale aperto ai documentari; MFF SHORT, Concorso Internazionale aperto ai cortometraggi.

È possibile iscrivere opere di qualsiasi genere e nazionalità, girate in qualsiasi formato video, prodotte e completate dopo il 1° gennaio 2018. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 10 agosto 2020. Il regolamento completo è consultabile sul sito www.materafilmfestival.it.

Saranno diversi i premi che verranno attribuiti dalle giurie ufficiali, grazie al supporto di Camera Service Group, service di produzione digitale per cinema e televisione, partner della manifestazione.

Dopo la proiezione del film diretto da Alessandro Piva Santa Subito, primo evento speciale del Matera Film Festival tenutosi lo scorso dicembre, l’organizzazione della manifestazione ha posticipato (a causa dell’emergenza Covid-19) le date della prima edizione del festival prossimo settembre. L’evento sarà realizzato in una forma abbreviata e in una modalità che coinvolgerà i cinema e le piazze all’interno dei Sassi, dove si terranno le proiezioni, e il web, con parte del programma del festival visibile in streaming.

Il Matera Film Festival è ideato, promosso e organizzato dall’associazione di promozione sociale Making-of in collaborazione con l’associazione culturale Camera con vista. Il comitato organizzativo del festival è composto da Anna Rita del Piano, Dario Toma, Nado Irene, Silvio Giordano, Giuseppe Mattia, Maria Vittoria Pellecchia, Maria Cappiello.