fbpx
Connect with us

In prima serata

Programmi e film stasera in tv – Sabato 20 Giugno 2020

Publicato

il

Questo fine settimana è caratterizzato dai grandi ritorni, come il programma “20 anni che siamo italiani” condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, in onda su Rai 1 alle 21.15. Entrambi raccontano i loro primi vent’anni da italiani, dal primo esordio di Gigi D’Alessio a Sanremo fino all’arrivo di Vanessa Italia. Due grandi storie raccontate in compagnia di una grande orchestra e di un enorme cast di ospiti che daranno la loro testimonianza dei cambiamenti avvenuti in Italia negli ultimi vent’anni.

Tra i grandi ritorni in tv troviamo anche lo storico film “Permette? Alberto Sordi” in onda alle 21.45 su Rai3.

Trama del film “Permette? Alberto Sordi”

permette alberto sordi

Il tanto amato film “Permette? Alberto Sordi” narra dei venti anni della vita di Alberto Sordi, dal 1937 al 1957. Ripercorre amicizie, amori e gli attimi più importanti della sua grande carriera. Il film rappresenta una delle iniziative programmate per il centenario della nascita dell’attore romano.

In questa pellicola si racconta l’esordio di Alberto Sordi, licenziato dall’hotel in cui lavora come usciere a Milano ed espulso dall’Accademia dei filodrammatici a causa del suo accento romano. Tornato a Roma, trova lavoro come comparsa a Cinecittà, apparendo nel film Scipione l’Africano (1937) in un ruolo da generico di un soldato romano.
Pochi anni dopo, gli viene affidato il doppiaggio di Oliver Hardy, della coppia Stanlio e Ollio, ed inizia a lavorare per la radio dove venne notato da De Sica che gli proporrà il ruolo da protagonista nel film “Mamma mia, che impressione!”. Durante gli anni d’oro di Alberto Sordi spuntano nuove amicizie, come quella con l’esordiente Federico Fellini e nuove relazioni come la storia d’amore con Andreina Pagnani.

Scopri tutte le trame e le anticipazioni nel seguente palinsesto, per maggiori informazioni clicca qui.

Sui canali Mediaset troviamo in onda grandi film come The Warrior Gate in onda su Italia 1 alle ore 21.30 oppure The Queen in onda su La7 alle 21.15.

The Queen: il grande film sulla Regina Elisabetta II

The Queen è un film diretto da Stephen Frears nel 2006, dove sono presenti grandi attori come Helen Mirren e Michael Sheen. Il film è stato candidato a sei premi Oscar nel 2007 e Helen Mirren si è aggiudicata l’Oscar come miglior attrice protagonista.

La pellicola è ambientata nel Regno Unito, in un periodo storico indimenticabile per tutti gli inglesi e anche per il resto del mondo, dove per la prima volta fu messa in discussione la Regina d’Inghilterra.

Maggio 1997, dopo diciotto anni di amministrazione da parte dei Conservatori, lo scozzese Tony Blair diventa Primo Ministro Del governo di Sua Maestà e si prepara ad essere accolto da quest’ultima.

Il 31 agosto dello stesso anno, a Parigi, Lady Diana muore in un incidente stradale e il popolo britannico è affranto dalla morte della “principessa del popolo”. L’intera popolazione piangeva la bellissima e bravissima Lady D. mentre la famiglia reale e la regina si chiudevano in un silenzio assordante, tornando a Buckingham Palace solo dopo una settimana dall’avvenimento.

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!