Connect with us

TOP STORIES

Confermata la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

Laura Delli Colli e Antonio Monda hanno confermato lo svolgimento della nuova edizione

Publicato

il

Dopo la lunga interruzione dovuta alle misure restrittive per contenere il contagio del Coronavirus, finalmente si stanno riavviando i festival di cinema. Dopo la conferma della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che avrà luogo dal 2 al 12 Settembre, un’altra bella notizia per tutti gli amanti del cinema.

Ieri, con un comunicato ufficiale, Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e il direttore artistico della Festa del Cinema, Antonio Monda, hanno confermato, come era stato precedentemente annunciato, lo svolgimento della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Come ogni anno, la manifestazione avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica e le date indicate sono al 15 al 25 Ottobre 2020.

Contestualmente, è stata confermata anche la diciottesima edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela dedicata alle giovani generazioni: anch’essa si svolgerà dal 15 al 25 Ottobre, in contemporanea con il programma della Festa del Cinema di Roma. Ad un anno dalla sua scomparsa viene lanciato da Alice nella città in collaborazione con Cinemotore nuovamente il contest aperto ad un giovane talento della fotografia per l’assegnazione della Borsa di Studio intitolata a Pietro Coccia.