fbpx
Connect with us

PANORAMA

Il Festival del Nuovo Cinema Francese, Rendez-Vous, riparte dal Nuovo Sacher di Nanni Moretti

Il Festival del Nuovo Cinema Francese, Rendez-Vous, torna all’Arena Nuovo Sacher, dal 1 al 6 Luglio, con un’edizione speciale en plen air

Publicato

il

Il Festival del Nuovo Cinema Francese, Rendez-Vous, torna all’Arena Nuovo Sacher, dal 1 al 6 Luglio, con un’edizione speciale en plen air. Iniziativa dell’ambasciata di Francia Italia, la manifestazione è realizzata dall’Istituto Francaise Italia, co-organizzata con UniFrance. Il responsabile del progetto è Benoit Blanchard e la direzione artistica è affidata a Vanessa Tonnini.

BNL – Gruppo BNP Paribas per il decimo anno consecutivo è sponsor principale della rassegna. Il Festival beneficia anche del sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati – fondazione franco italiana per la creazione contemporanea – di Brioni, dell’Hotel St Regis Rome, di Yves Rocher, France 24 e Air France, vettore ufficiale.

Speciale Rendez-Vous 2020 | Anticipazioni

I grandi autori del cinema francese

Ad aprire questa edizione speciale, il 1° Luglio alle 21,30, nella cornice dell’Arena Nuovo Sacher, sarà l’anteprima nazionale di Roubaix, une lumiere (Roubaix, una luce), l’ultimo lungometraggio di un regista amatissimo in Italia, Arnaud Desplechin, cui il festival, appena due anni fa, ha dedicato un focus speciale. Il film, in concorso al Festival di Cannes nel 2019, distribuito da No Mad Entertainment, sarà nella sale in autunno.