Connect with us

PREVIEW

Film e giochi leggendari che sono diventati slot online

Publicato

il

L’immaginario è il complesso di rappresentazioni di cui ci nutriamo e a cui torniamo, come attirati da un filo invisibile. Tutti noi ne abbiamo svariati, nutriti dal cinema, dalla cultura popolare, dalla musica… I giochi ne fanno parte, e non sono una parte marginale.

Unire le componenti di tutti questi immaginari è ciò che fanno i casinò online, racchiudendo in sé decine e decine di proposte diverse che “giocano” e ci attraggono anche grazie alla potenza della rappresentazione, così che giocare alle slot sia un viaggio all’interno di un mondo conosciuto ed attraente.

Tra le slot machine più amate nei portali di intrattenimento online, si annoverano Guns n’ Roses e Ozzy Ozbourne, ma anche alcune slot tratte da programmi tv di grande successo, come Baywatch (ricordate le corse sulla spiaggia di Pamela Anderson? Una pietra miliare del nostro immaginario!), CSI o Justice League, che ne ricalcano le atmosfere e puntano a farvi vivere l’esperienza di giocare alle slot come gemella della visione televisiva.

Vi piacciono i supereroi, il fantastico, i fumetti? Slot molto apprezzate sono Batman & Catwoman Cash, Superman II e, per gli intenditori che non si fermano alla tradizione più mainstream, Green Lantern. Mentre se siete degli ostinati nostalgici, Monopoly è ciò che fa per voi e non ha bisogno di alcuna presentazione.

Se volete giocare alle slot più avventurose che si ispirano al mondo del cinema, date un giro di ruota a Pirate from the East o Mayan Temple, le cui grafiche richiamano rispettivamente I pirati dei Caraibi e le avventure di Indiana Jones.

Ma come si gioca alle slot?

Se siete nuovi del mestiere e temete di perdervi tra centinaia di proposte, dopo esservi registrati e aver creato il vostro profilo di gioco, sappiate che la base per giocare alle slot sono conoscerne le componenti. Cominciamo dai rulli, il numero cioè di ruote della slot e proseguiamo con ciò che si trova invece davanti a voi, le linee di vincita, dove i simboli, allineandosi nella giusta combinazione, determinano la vostra vittoria. I pulsanti vi aiuteranno a decidere quanto puntare e a far partire le ruote, e a fermarle, naturalmente.

Se sei insicuro, non avere paura: in molte slot sono presenti modalità “for fun” che ti aiuteranno a prendere dimestichezza.