fbpx
Connect with us

NEWS

Torna “I Dispersi” la rassegna dei film che non vi fanno vedere

Dopo il successo delle passate edizioni torna “I dispersi – stagione 4” la rassegna dei film che non vi fanno vedere organizzata da Hideout, ItaSA e La Scheggia che prenderà il vio giovedì 18 novembre 2010.

Pubblicato

il

idispersi4_loc

Ogni anno, nel mondo, vengono prodotti circa 25.000 film. Di questi, meno di 500 vengono distribuiti in Italia. Su questo dato la webzine Hideout ha iniziato un lavoro di ricerca e analisi del cinema che non c’è in collaborazione con ItaSA (Italians Subs Addicted), la community italiana dei sottotitoli, e l’associazione culturale milanese La Scheggia, promotori dal 2008 di tre cicli di proiezioni composti da cinema di fiction, a cui si è aggiunto anche una retrospettiva di documentari, per un totale di 22 film dispersi che hanno fatto totalizzare il tutto esaurito.

Un’esperienza che ora è anche libro: uscirà infatti nei primi giorni di dicembre Dispersi. Guida ai film che non vi fanno vedere una selezione di 100 titoli mai distribuiti in Italia con 10 approfondimenti tematici.

Eccoci dunque all’appuntamento con I Dispersi, stagione 4, con la quale Hideout, ItaSA e La Scheggia continuano la ricerca e la proposizione di una nuova rassegna, nella nuova sede di Ligera Enoteca 70’s caffè, con nuovi cinque titoli. I Dispersi, stagione 4 comincerà ufficialmente il 18 novembre.

Ogni film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano realizzati da ItaSA, verrà presentato dai redattori di Hideout e le proiezioni si svolgeranno presso il Ligera Enoteca 70’s caffè, via Padova 133, Milano. Finita la rassegna di fiction, a partire da giovedì 13 gennaio 2011, verrà presentata anche la nuova retrospettiva di documentari dispersi i cui titoli saranno comunicati al più presto.

Per informazioni:
La Scheggia – I Dispersi stagione 4

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta