Salò o Le 120 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini in versione restaurata e in alta definizione

Partita la campagna Start Up per realizzare Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini in Blu-ray da nuova versione restaurata, con extra e Booklet imperdibili!

 

Grazie all’accordo siglato da CG Entertainment e Grimaldi Film, abbiamo la possibilità di realizzare un’edizione speciale e limitata di Salò o Le 120 giornate di Sodoma, l’ultimo film di Pier Paolo Pasolini. L’edizione porterà in Blu-ray il film nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna e CSC – Cineteca Nazionale, in collaborazione con Alberto Grimaldi, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata. Questa versione ha ottenuto il Premio Venezia Classici 2015 per il Miglior film restaurato.

La grande illuminazione di Pier Paolo Pasolini fu, per sua stessa ammissione, quella di calare il romanzo di De Sade nell’Italia Settentrionale durante l’occupazione nazi-fascista. Il risultato è il suo ultimo, grande capolavoro, dibattuto nelle aule della censura e uscito postumo.

L’edizione verrà realizzata solo al raggiungimento di 300 copie pre-acquistate entro il 29 Marzo 2020 e riporterà i nomi di tutti quelli che hanno partecipato al crowdfunding.

L’EDIZIONE LIMITATA SARA’ COSI’ COMPOSTA:

1. SALO’ o LE 120 GIORNATE DI SODOMA nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna e CSC – Cineteca Nazionale, in collaborazione con Alberto Grimaldi, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, Premio Venezia Classici 2015 per il Miglior film restaurato.

2. BACKSTAGE – Gideon Bachmann Archive, © Cinemazero, Pordenone

3. PIER PAOLO PASOLINI: L’INTERVISTA SOTTO L’ALBERO – Gideon Bachmann Archive, © Cinemazero, Pordenone

4. SALÒ, L’ULTIMO FILM DI PIER PAOLO PASOLINI (circa 10 minuti, Galleria fotografica con audio di repertorio. Vox Humana Archive – Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone. Foto di Deborah Beer © Archivio Cinemazero Images, Pordenone).

5. Numerazione della copia limitata: 500 PEZZI IN TOTALE

6. Il nome di tutti i partecipanti all’operazione all’interno della confezione (SOLO PER LE COPIE ACQUISTATE SUL SITO ENTRO IL 29 MARZO 2020 O FINO AD ESAURIMENTO SCORTE – 500 PEZZI)

7. Packaging: Slipcase di cartone con nuovo artwork;  Artwork alternativo per l’ Amaray interno. I nuovi artwork sono realizzati in esclusiva da CG Entertainment partendo dalle foto di Deborah Beer © Archivio Cinemazero Images, Pordenone.

8Booklet testuale e fotografico.

Questa edizione non sarà disponibile altrove.

Le copie saranno spedite da Aprile 2020.

Pre-acquista la copia con il tuo nome sulla confezione a soli €17,99 spese di spedizione incluse a questo LINK

Utlima modifica: 20 Febbraio, 2020



Condividi