Selfie di Agostino Ferrente debutta sulla piattaforma di CG Digital

Selfie di Agostino Ferrente

ORA IN VIDEO ON DEMAND CON CG DIGITAL

SELFIE DI AGOSTINO FERRENTE

Candidato ai David di Donatello 2020 – Migliore Documentario

LINK per NOLEGGIARE o SCARICARE “SELFIE”

 

Grazie a CG Digital, il sevizio di Video On Demand attivo sulla piattaforma cgentertainment.it, è ora disponibile in anteprima esclusiva per il noleggio e il download digitale SELFIE il film scritto e diretto da Agostino Ferrente candidato ai David di Donatello 2020 come Miglior Documentario.

Presentato alla scorsa edizione del Festival di Berlino SELFIE ha poi partecipato ai più importanti festival nazionali e internazionali, facendo incetta di premi e confermandosi come uno dei casi cinematografici più interessanti della stagione.

Napoli, Rione Traiano. Nell’estate del 2014 un ragazzo di sedici anni, Davide, muore, colpito durante un inseguimento dal carabiniere che lo ha scambiato per un latitante. Davide non aveva mai avuto alcun problema con la giustizia. Come tanti adolescenti, cresciuti in quartieri difficili, aveva lasciato la scuola e sognava di diventare calciatore. Anche Alessandro e Pietro hanno 16 anni e vivono nel Rione Traiano. Sono amici fraterni, diversissimi e complementari, abitano a pochi metri di distanza, uno di fronte all’altro, separati da Viale Traiano, dove fu ucciso Davide. Alessandro e Pietro accettano la proposta del regista di auto-riprendersi con il suo iPhone per raccontare in presa diretta il proprio quotidiano, l’amicizia che li lega, il quartiere che si svuota nel pieno dell’estate, la tragedia di Davide.

“La mia nuova ossessione era raccontare gli sguardi di questi ragazzi, concentrandomi non su quello che vedono, che oramai tutti conosciamo, ma sui loro occhi che guardano.” Agostino Ferrente

Scritto e diretto da Agostino Ferrente Interpretato e filmato da Alessandro Antonelli, Pietro Orlando Musiche Andrea Pesce con Cristiano Defabriitis Montaggio Letizia Caudullo con Chiara Russo Sound Design Benni Atria, Francesca Genevois, Marco Saitta Aiuto Regista Edgardo Pistone Prodotto da Marc Berdugo, Barbara Conforti Coprodotto da Gianfilippo Pedote una produzione Magneto e Arte France con il sostegno di Centre National du Cinéma et de l’Image Animée e PROCIREP – Société des Producteurs e ANGOA in coproduzione con Casa delle Visioni con Rai Cinema in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, Reel One, Pirata Manifatture Cinematografiche e con Film Commission Regione Campania Distribuzione Italia Istituto Luce Cinecittà Vendite Internazionali Deckert Distribution Paese Francia/Italia Durata 78 minuti

CG Digital è il servizio di Video On Demand di CG Entertainment, che integra all’offerta di Dvd e Blu-Ray sulla piattaforma cgentertainment.it il noleggio e l’acquisto in formato digitale. CG Digital debutta sul mercato con una proposta editoriale appositamente pensata per gli appassionati di cinema: film inediti, grandi classici, anteprime, documentari, horror, sci-fi e il meglio della produzione indipendente italiana ed internazionale. Una piattaforma pensata per chi vuole recuperare film persi in sala, trovare cult dimenticati e per chi vuole proporre film mai distribuiti in Italia.

www.cgentertainment.it/digital

Utlima modifica: 19 Febbraio, 2020



Condividi