Connect with us

EVENTI

Nuovo Cinema Italia – Rassegna giovani autori italiani. Seconda edizione

Sole di Carlo Sironi, Dafne di Federico Bondi e The Nest di Roberto De Feo: tanto cinema e molti ospiti per la seconda edizione della Rassegna giovani autori italiani al Cinema Politeama di Suzzara

Publicato

il

Tornano al Cinema Politeama di Suzzara le serate dedicate agli incontri con i giovani protagonisti della scena cinematografica italiana. Il 5 e 13 Febbraio e il 5 Marzo 2020, per la seconda edizione della Rassegna Nuovo Cinema Italia, tre serate dedicate ad alcune tra le più sorprendenti pellicole di recente produzione, presentate dagli stessi registi e protagonisti.

Questo il programma dell’edizione 2020:

– 5 Febbraio SOLE di Carlo Sironi, sarà presente in sala il regista. Intensa opera prima, presentata in concorso nella sezione Orizzonti all’ultima Mostra del Cinema di Venezia (Premio FEDIC e il Premio NUOVOIMAIE Talent Award al miglior attore emergente) e nella sezione Discovery al Toronto International Film Festival, ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Il giovane regista Carlo Sironi, che ha all’attivo diversi cortometraggi, è stato inserito da Variety tra i 10 registi europei da tenere d’occhio nel 2020.

– 13 Febbraio DAFNE di Federico Bondi, sarà presente in sala la protagonista Carolina Raspanti. Il film, opera seconda di Federico Bondi, già premiato al 61° Festival di Locarno per Mar Nero, è stato presentato nella sezione Panorama all’ultimo Festival del Cinema di Berlino, dove ha ricevuto il premio Fipresci. Diversi i riconoscimenti attribuiti alla protagonista Carolina Raspanti per la propria stupefacente interpretazione (Italian Film Festival di Cardiff e al Valdarno Film Festival). La pellicola ha inoltre ottenuto anche il premio Nastro D’Argento Speciale.

– 5 Marzo THE NEST (Il Nido) di Roberto De Feo, sarà presente in sala il regista. Opera prima, presentata in anteprima all’ultimo Festival del Cinema di Locarno e allo Sitges Festival, The Nest è stato inserito da Film TV tra i migliori 15 film italiani dell’anno e per BoxOffice è la Miglior opera prima horror del cinema italiano. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso De Feo, insieme a Lucio Besana e Margherita Ferri, regista di Zen – Sul ghiaccio sottile, presente lo scorso anno anche al Cinema Politeama per la prima edizione della Rassegna Nuovo Cinema Italia.

Tre interessanti e imperdibili serate per gli appassionati cinefili in zona.

Ingresso unico ridotto 5€ e con abbonamento Torniamo al Cinema.
Inizio serate ore 21.15.

Per informazioni:
sito web:
http://www.cinemateatropoliteama.it/
Facebook:
https://www.facebook.com/CinemaTeatroPoliteamaSuzzara

Commenta