fbpx
Connect with us

Festival di cinema

Annunciata la la giuria del Premio “CULT – Il Cinema della Realtà” della 28° edizione del Torino Film Festival

A meno di un mese dall’inaugurazione della 28° edizione del Torino Film Festival, sono stati annunciati oggi i membri che comporranno la giuria del Premio CULT – Il Cinema della Realtà, il riconoscimento al miglior film documentario internazionale presentato al Festival.

Pubblicato

il

28_torinofilmfest

A meno di un mese dall’inaugurazione della 28° edizione del Torino Film Festival, sono stati annunciati oggi i membri che comporranno la giuria del Premio CULT – Il Cinema della Realtà, il riconoscimento al miglior film documentario internazionale presentato al Festival. La giuria sarà composta dal curatore della sezione cinematografica del MoMa (Museum Of Modern Art) di New York Josh Siegel, dal direttore del mensile Rolling Stone Carlo Antonelli e sarà presieduta dall’attrice, regista e fotografa Eva Truffaut.
Il riconoscimento promosso dal Torino Film Festival insieme a Cult, il canale di cinema proposto agli abbonati Sky da Fox Channels, ha l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico questo genere cinematografico che racconta la realtà nelle sue molteplici sfaccettature. Il concorso è riservato a 11 opere di recente produzione e inedite in Italia.
La selezione dei titoli è stata effettuata tra le opere documentarie presenti al Festival che si distinguono per innovazione e originalità della struttura narrativa e delle soluzioni visive, nonché per la rilevanza delle tematiche contemporanee trattate.

Il titolo vincitore sarà reso noto nella giornata del 4 dicembre 2010 durante la cerimonia di premiazione ufficiale del Festival. Il premio verrà assegnato al regista del documentario e consisterà nella somma di 20.000 euro.

Per informazioni:
Torino Film Festival

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.