Anteprima a Berlino di Euforia di Valeria Golino

Il cinema italiano al Kino in der KulturBrauerei di Berlino, in collaborazione con Missing Films e Italian Film Festival in Berlin.

  • Anno: 2020

­Anteprima a Berlino del film Euforia di Valeria Golino, il primo febbraio 2020 alle 20 al Kino in der KulturBrauerei, alla presenza della regista e della sceneggiatrice Valia Santella. (v.o. in italiano, con sottotitoli in tedesco).

Sarà un’occasione importante, quella della proiezione berlinese, arricchita dalla presenza della sceneggiatrice Valia Santella (sceneggiatrice anche de Il Traditore di Marco Bellocchio) e della regista Valeria Golino, già nota come attrice anche in produzioni internazionali molto conosciute, come Rain Man, Four Rooms, Respiro e Rittratto nella giovane in fiamme.

Presentata nella sezione Un certain regard del Festival di Cannes 2018, l’opera seconda della regista e attrice Valeria Golino racconta la storia di due fratelli. Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, mentre Ettore (Valerio Mastandrea), insegnante delle scuole medie, vive ancora nella piccola città di provincia dove sono nati.

Quando Matteo scopre che il fratello è malato decide di tenerlo all’oscuro della verità. Ettore così si abbandona completamente a lui, facendosi influenzare dalla sua superbia.

Euforia è la storia di due persone all’apparenza lontanissime che la vita costringe a riavvicinarsi e conoscersi e a scoprirsi.

L’anteprima a Berlino di Euforia è un’iniziativa di MissingFilms e Italian Film Festival in Berlin.

Cast: Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca

GUARDA IL TRAILER >>

Utlima modifica: 31 Gennaio, 2020



Condividi