Visti il grande successo e i tanti riconoscimenti ottenuti, Parasite di Bong Joon Ho torna in sala

Parasite in sala

In occasione della consegna degli Oscar, Academy Two in collaborazione con Lucky Red, riporta in sala Parasite che dal 6 Febbraio

Parasite è certamente tra i film dell’anno. Dopo aver vinto la Palma d’oro a Cannes e il Golden Globe come miglior film straniero, è candidato a ben sei premi Oscar, diventando il primo film sud coreano ad entrare nell’Academy.

Il film di Bong Joon Ho ha conquistato le nomination come Miglior Film, Regia, Film Internazionale, Sceneggiatura Originale, Montaggio e Scenografia.

E in occasione della consegna degli Oscar, Academy Two in collaborazione con Lucky Red, riporta in sala Parasite che dal 6 Febbraio riuscirà nei cinema di tutta Italia.

Dall’arrivo in sala il 7 Novembre, Parasite l’hanno visto oltre 300.00 spettatori; film dell’anno secondo il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, ha raccolto riconoscimenti dalle associazioni di categoria di tutto il mondo oltre alla candidatura ai Bafta in 4 categorie.

Inoltre, dal 20 Febbraio arriverà in sala, inedito in Italia, il primo capolavoro di Bong Joon Ho Memorie di un assassino – Memories of Murder, un thriller avvincente con Song Kang-ho, in cui il regista miscela perfettamente, proprio come in Parasite, i registri comico e drammatico.

Utlima modifica: 14 Gennaio, 2020



Condividi

Tags