Il Visioni Fuori Raccordo Film Festival in collaborazione con CG Home Video presenta il DVD CROSSING

a5_dvd_crossing

Per l’occasione sarà presentato
il film rivelazione del panorama indipendente italiano
La banda del Brasiliano
del Collettivo John Snellinberg

Domenica 14 novembre a partire dalle ore 17.30 il mezzanino del Nuovo Cinema Aquila ospiterà il Dvd Crossing: una nuova iniziativa che si aggiunge al programma della 4ª edizione del Visioni Fuori Raccordo Film Festival realizzata in collaborazione con CG Home Video.

Che cos’è il Dvd Crossing e come funziona? L’idea prende spunto dal già collaudato Book Crossing, uno dei fenomeni socio-culturali del momento, che consiste nella pratica di “lasciare” un libro, giudicato particolarmente importante e significativo, mettendolo a disposizione di altri, condividendone quindi il contenuto e magari anche l’esperienza, e allo stesso tempo poter usufruire della possibilità di prenderne in cambio uno che qualcun’altro avrà lasciato. Il Dvd Crossing nasce con lo stesso spirito, differendo solamente nell’oggetto “da scambiare”: non più un libro, ma un dvd, conservando però lo stesso spirito di condivisione.

Per l’occasione sarà presentato in compagnia degli autori il dvd, edito dalla CG Home Video, de La banda del Brasiliano del Collettivo John Snellinberg. Realizzato da un collettivo di giovani trentenni pratesi, con un budget di soli 2.000 euro, è una storia divertente, assurda e disperata di uno scontro tra padri e figli che sfocia in quella rabbia che attanaglia le generazioni precarie di oggi. Il film, che ha incuriosito ed entusiasmato pubblico e critica, è diventato un piccolo caso nel panorama del cinema indipendente italiano.

Il Visioni Fuori Raccordo Film Festival è diretto da Luca Ricciardi con il coordinamento artistico di Giacomo Ravesi, ed è stato realizzato grazie al contributo della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, Arte e Sport, al patrocinio del Municipio Roma 6 e al sostegno della Roma Lazio Film Commission e dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ed è ideato e prodotto dal Circolo Gianni Rodari Onlus in collaborazione con l’Associazione LABnovecento.

Per informazioni:
Visioni Fuori Raccordo Film Festival – Sguardo ai margini del Paese



Condividi