Al Museo Nazionale del Cinema per la rassegna “Il sogno e la luce. Il cinema di Vìctor Erice” il regista spagnolo presenterà il film “Lo spirito dell’alveare”

lo spirito dell'alveare_victor erice

Il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio all’opera di Vìctor Erice – poliedrico regista e sceneggiatore basco dal raffinato linguaggio audiovisivo – con una retrospettiva completa a cura di Stefano Francia di Celle dal titolo Il sogno della luce. Il cinema di Vìctor Erice.

La retrospettiva, che avrà luogo al Cinema Massimo dal 3 al 7 novembre 2010, è un progetto del Museo Nazionale del Cinema realizzato in collaborazione con Rosebud Films, Filmoteca Española, UCLA Film & Television Archive, Camm Cinco, Nautilus Films, Olivo Film, Amip Multimedia, Ripley’s Film e Centre de Cultura Contemporània de Barcelona. Un ringraziamento particolare va a Víctor Erice, Jos Oliver, Abbas Kiarostami e a Enrico Ghezzi.

Erice, accompagnato da Alberto Barbera e Stefano Francia di Celle, incontrerà il pubblico torinese giovedì 4 novembre (ore 20,30), presso la sala Tre del cinema Massimo, prima della proiezione del film  Lo spirito dell’alveare, nella copia conservata da Filmoteca Española.

Per informazioni:
Museo Nazionale del Cinema



Condividi