Dal 20 Gennaio 2020 arriva Cine34, il nuovo canale Mediaset dedicato al cinema

Il primo giorno di programmazione sarà interamente dedicato ai film di Federico Fellini, tra i quali I vitelloni, Lo sceicco bianco, Boccaccio 70, La dolce vita, 8 1/2 e Giulietta degli Spiriti

Una data non casuale perché coincide con il centenario dalla nascita di Federico Fellini. Mediaset ha già annunciato il palinsesto tipo del nuovo canale, Cine34, che vedrà ogni giorno della settimana dedicato a un diverso genere cinematografico. Secondo le informazioni date da Mediaset avremo al Lunedì i film dei “maestri del cinema“; al martedì le Bellissime (commedie sexy); al mercoledì i film polizieschi; al giovedì i film comici per la serie “non ci resta che ridere“; al venerdì Sfumature di giallo (thriller all’italiana).

La programmazione di Cine34 continuerà, poi, al sabato con Lo chiamavano western e, infine, alla domenica ci saranno i film cosiddetti supercult. Il primo giorno di programmazione sarà interamente dedicato ai film di Federico Fellini, tra i quali I vitelloni, Lo sceicco bianco, Boccaccio 70, La dolce vita, 8 1/2 e Giulietta degli Spiriti.

Il canale avrà la LCN 34 al posto dell’attuale Mediaset Extra, che continuerà sul solo canale 55. Già previsto l’arrivo anche sulla piattaforma satellitare Tivùsat, dove però la posizione LCN è ancora da determinare visto che il 34 è già occupato mentre Mediaset Extra è sul 17. In entrambi i casi purtroppo la definizione delle immagini sarà in semplice SD, una brutta limitazione per un canale tutto dedicato al cinema.

GUARDA IL TRAILER >>

Utlima modifica: 2 Dicembre, 2019



Condividi

Tags