Al via la campagna per realizzare l’edizione in 2 blu ray della versione integrale, restaurata in 4K, di Novecento

Il capolavoro del maestro Bernardo Bertolucci finalmente in alta definizione, nella versione INTEGRALE restaurata in 4K 

Grazie al nuovo accordo siglato da CG Entertainment e Grimaldi Film, abbiamo la possibilità di realizzare un’edizione speciale e limitata di Novecento di Bernardo Bertolucci. L’edizione porterà in 2 Blu-ray la versione integrale del capolavoro Novecento nella versione INTEGRALE restaurata in 4K da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce – Cinecittà e Cineteca di Bologna con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Bernardo Bertolucci e del direttore della fotografia Vittorio Storaro.

Negli extra troverai:

– Novecento, con le parole di Bertolucci – Materiali audio inediti, 1974, Vox Humana Archive – Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone: registrazione audio di una conferenza stampa tenutasi presso la casa di Bernardo Bertolucci affittata a Reggio Emilia. L’autore delle registrazioni e di parte delle interviste è Gideon Bachmann. L’audio è montato su una galleria di foto dal set del film realizzate da Deborah Beer.

Il documentario Centoventi contro Novecento di Alessandro Scillitani e Alessandro Di Nuzzo (54′), 2019, che racconta una partita di calcio storica, quella giocata nel Marzo del 1975 nel Parco della Cittadella di Parma e che coinvolse due singolari squadre, la troupe di Salò o le 120 giornate di Sodoma e quella di Novecento, due film che si stavano girando nello stesso periodo a pochi km di distanza e che cambieranno le sorti del cinema italiano.

Nell’edizione ci sarà inoltre un Booklet testuale e fotografico di approfondimento.

L’edizione verrà realizzata solo al raggiungimento di 400 copie pre-acquistate entro il 23 Dicembre 2019 e riporterà i nomi di tutti quelli che hanno partecipato al corwdfunding.

SCOPRI TUTTO SULL’EDIZIONE!

Utlima modifica: 28 Novembre, 2019



Condividi

Tags