Connect with us

NEWS

Santiago, Italia di Nanni Moretti vince la sesta edizione dell’Italian Film Festival Berlin

 Santiago, Italia di Nanni Moretti si è aggiudicato il premio del pubblico della 6. edizione dell’Italian Film Festival Berlin, il cui concorso si è chiuso domenica 17 Novembre. Più di tremila persone hanno seguito le proiezioni dei sette film in programma, i dibattiti e gli eventi collaterali che si sono svolti alla Kulturbrauerei, la “birrificio della cultura” di Berlino

Publicato

il

SANTIAGO, ITALIA DI NANNI MORETTI VINCE LA

6. EDIZIONE DELL’ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN

 

Berlino, 20 novembre 2019 – Santiago, Italia di Nanni Moretti si è aggiudicato il premio del pubblico della 6. edizione dell’Italian Film Festival Berlin, il cui concorso si è chiuso domenica 17 Novembre. Più di tremila persone hanno seguito le proiezioni dei sette film in programma, i dibattiti e gli eventi collaterali che si sono svolti alla Kulturbrauerei, la “birrificio della cultura” di Berlino.

I business days Da Roma a Berlino – curati da ANICA, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e ICE – volti alla promozione delle coproduzioni cinematografiche tra Italia e Germania, sono stati la novità di quest’anno e hanno fatto incontrare produttori, distributori e addetti ai lavori italiani e tedeschi in una due giorni di presentazioni e workshop.  Il festival prosegue ora con l’omaggio ad Alice Alba Rohrwacher curato da Christos Acrivulis che si svolgerà fino al 21 dicembre presso tre cinema di Berlino (il Kino, Lichtblick Kino e Bundesplatz Kino) e con il concerto di Calcutta, evento speciale di questa edizione, che si terrà il 2 dicembre all’Huxleys Neue Welt.

Nel primo semestre del 2020, infine, avranno poi luogo altre presentazioni in anteprima di film italiani. L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Agenzia Nazionale del Turismo Enit, il locale Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia.

Tra i partner istituzionali il MiBACT, l’Anica, l’ICE e l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio.

Per maggiori informazioni: www.italianfilmfestivalberlin.com.

Commenta