fbpx
Connect with us

Festival di cinema

“A Mao e a Luva” in programma al Festival di Roma nella Sezione L’Altro Cinema | Extra

Mercoledì 3 novembre alle ore 20 presso il Teatro Studio per la sezione L’Altro Cinema | Extra del Festival di Roma sarà proiettato il film A Mao e a Luva di Roberto Orazi

Pubblicato

il

image001

Mercoledì 3 novembre alle ore 20 presso il Teatro Studio per la sezione L’Altro Cinema | Extra del Festival di Roma sarà proiettato il film A Mao e a Luva di Roberto Orazi (Italia, 2010, 70’).

Recife, nord-est del Brasile: in una delle aree più povere del pianeta, un ragazzo come tanti decide di aprire una biblioteca per bambini nella favela cittadina. Sacrificando le sue poche risorse, compra libri usati ed accoglie i ragazzi per qualche ora ogni giorno. Il suo nome è Kcal, si definisce un “trafficante di libri” e le sue giornate di cantastorie e bibliotecario ambulante sono raccontate dal talento di Roberto Orazi (premiato al Festival di Roma lo scorso anno con H.O.T. – Human Organ Traffic).

Dietro questa storia, che sembra tratta da un romanzo di un narratore favoloso della magia del Sudamerica, Orazi non perde un dettaglio della natura lussureggiante, della povertà da dopoguerra, dei visi che irradiano speranza e paura, gioia e rassegnazione.

Per maggiori informazioni:
Festival Internazionale del Film di Roma – Sezione L’Altro Cinema | Extra

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.