300 professionisti e 31 progetti al prossimo TorinoFilmLab Meeting Event

Il 22 e 23 novembre 2019 alla Scuola Holden, Torino

Il dodicesimo TorinoFilmLab Meeting Event riunirà il 22 e 23 novembre a Torino, alla Scuola Holden, più di 300 professionisti dell’industria cinematografica per presentare i nuovi progetti di film sviluppati nel 2019 all’interno dei programmi ScriptLab e FeatureLab.

I 31 progetti saranno presentati in due sessioni di pitch che avranno luogo dalle 9,30 alle 12,30. Sabato 23 novembre, alle ore 19,15 si terrà la Cerimonia di Premiazione di presso la Scuola Holden. In questa occasione, saranno assegnati dei fondi di sostegno alla produzione e alla distribuzione ai migliori progetti.

TorinoFilmLab è una community di più di 900 alumni provenienti da oltre 70 paesi, un laboratorio internazionale impegnato nel sostegno di talenti di tutto il mondo attraverso attività di formazione, lo sviluppo, il finanziamento, la distribuzione; ha raggiunto quest’anno il traguardo dei 100 film completati, presentati nei maggiori festival mondiali e distribuiti a livello internazionale.

Il TorinoFilmLab, nato nel 2008 dal desiderio di affiancare al Torino Film Festival un’officina dedicata a registi e sceneggiatori, è gestito e promosso dal Museo Nazionale del Cinema, con il sostegno del Ministero per i Beni, le Attività Culturali e per il Turismo, della Regione Piemonte e della Città di Torino.  Molte delle sue attività sono sostenute dal programma Creative Europe – MEDIA dell’Unione Europea.

Utlima modifica: 23 Ottobre, 2019



Condividi