Fumo di Londra di e con Alberto Sordi per la prima volta in blu ray con Koch Media

KOCH MEDIA ITALIA PRESENTA FUMO DI LONDRA, IL PRIMO DI UNA SERIE DI FILM
RESTAURATI DI ALBERTO SORDI PER LA PRIMA VOLTA IN BLU-RAY E 4K

Disponibile una clip del making of del restauro del capolavoro di Sordi

 

Koch Media è fiera di presentare Fumo di Londra (1966), il primo film da regista di Alberto Sordi, in arrivo in DVD e Blu-Ray 4K il 17 ottobre 2019. L’edizione integrale e restaurata del film di Sordi è stata presentata per la prima volta lo scorso 25 maggio al Teatro Morlacchi di Perugia. La Fondazione Museo Alberto Sordi ed il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, depositario del Fondo Sordi e dei materiali del film, ha promosso,  il restauro e la digitalizzazione di Fumo di Londra.

La versione originale integrale di 130′ è stata realizzata presso il Laboratorio August Color di Roma, tramite diversi spezzoni di film in passato separati dallo stesso Alberto Sordi. Il lungometraggio all’epoca era stato presentato in due versioni, una italiana e una inglese (dal titolo Thank you very much).

Negli anni ’80, poi, Sordi ha rimaneggiato l’opera per realizzarne una versione televisiva più breve di venti minuti e, ripartendo dal negativo, la Fondazione e la Cineteca hanno ricostruito il film originale che valse a Sordi il premio come Miglior Attore Protagonista ai David Di Donatello del 1966.

Nella clip tratta dal Making of presente negli extra, la Società Augustus Color punta i riflettori sul processo di restauro, sottolineando quanto sia stato importante far riferimento non solo alla versione originale, ma anche a quella rimontata negli anni ’80.

In Fumo di Londra, Alberto Sordi interpreta Dante Fontana, un antiquario di Perugia infatuato di quella che crede essere la cultura britannica, che parte per Londra in occasione di un’asta. Qui viene a contatto con la nobiltà e la cultura underground locali.

Fumo di Londra è solo il primo, di una serie di titoli di Alberto Sordi, restaurati e presentati per la prima volta in Blu-Ray e 4K. Nei prossimi mesi Koch Media presenterà infatti anche:
–        Un italiano in America
–        Mamma mia, che impressione!
–        Incontri proibiti
–        Scusi lei è favorevole o contrario?

Per ulteriori informazioni sulla collana dedicata ad Alberto Sordi e su tutti i prodotti Koch Media, continua a seguirci sul sito ufficiale kochmedia-film.it, su FacebookTwitterInstagram e Youtube.

GUARDA IL TRAILER >>

Utlima modifica: 16 Ottobre, 2019



Condividi