fbpx
Connect with us

EXTRA

“Departures” di Yojiro Takita in Dvd e Blu Ray Disc edito da CG Home Video

Arrivato nelle sale italiane grazie a Tucker Film e accolto con entusiasmo da pubblico e critica, Departures, il film premio Oscar di Yojiro Takita, è ora disponibile in Dvd e in alta definizione Blu ray Disc CG Home Video; l’edizione in uscita il 21 ottobre è accompagnata dal making of e dallo speciale “il rito del nokanshi”.

Pubblicato

il

Departures

Arrivato nelle sale italiane grazie a Tucker Film e accolto con entusiasmo da pubblico e critica, Departures, il film premio Oscar di Yojiro Takita, è ora disponibile in Dvd e in alta definizione  Blu ray Disc CG Home Video; l’edizione in uscita il 21 ottobre è accompagnata dal making of e dallo speciale “il rito del nokanshi”.

Quando l’orchestra in cui suona si scioglie, Daigo decide di tornare al suo paese natale e accettare un lavoro misterioso che si occupa di “partenze.”
L’amore, il tempo e le vicissitudini della vita faranno si che per lui inizi un viaggio che lo porterà verso un lieto fine.

Con una lunga filmografia alle spalle, e dopo aver ricevuto diversi riconoscimenti in patira, Yojiro Takita si impone all’attenzione internazionale con Departures. Scorrendo la sua carriera troviamo titoli che vanno dal cinema erotico al dramma familiare, dall’horror al chambara (film giapponesi di cappa e spade). Una straordinaria versatilità che lo ha portato a scalare i box office in patria e a conquistare diversi premi nei più importanti festival orientali. In Italia abbiamo potuto apprezzare il fantastico Ashura e l’horror in costume The Ying-Yang Master. Con Departures raggiunge il climax della sua carriera confezionando una sinfonia dei sentimenti, scevra di alcuna deriva macabra e puntellata da vivide note di humour nero. Il premio Oscar®, vinto a sorpresa su concorrenti come Valzer con Bashir e La classe, non è che la punta di un enorme iceberg fatto da più di settanta premi tra cui l’Audience Award all’ultimo Far East Film Festival di Udine dove è stato accolto con un’ovazione del pubblico.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.