Soundscreen Film Festival: Il Concorso Internazionale e l’omaggio a Waits/Jarmusch

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL

Play the Movie!

21 – 28 settembre 2019, Ravenna

ingresso gratuito a tutti gli spettacoli

venerdì 27 settembre 2019, Cinema Jolly

 

 

Ultimo week end per gli eventi della quarta edizione di SOUNDSCREEN FILM FESTIVALdal 21 al 28 settembre 2019 presso il centrale Palazzo del Cinema e dei Congressi e presso il Cinema Jolly di Ravenna.

La manifestazione diretta da Albert Bucci, organizzata dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in convenzione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, con il contributo del MIBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, venerdì 27 settembre si svogerà interamente presso il Cinema Jolly, in via Renato Serra 33.

Si inizia con una proiezione celebrativa. Soundscreen festeggia le 70 candeline di un grandissimo della Musica che spesso ha incrociato il suo percorso artistico con la settima arte, Tom Waits. Di questo cantautore, musicista e attore, verrà messa in risalto la collaborazione con Jim Jarmush, tra i principali rappresentanti del cinema indie americano, con la visione alle ore 18.00 di Only Lovers Left Alive (2013): un musicista depresso (Tom Hiddleston) si riunisce con la sua amante (Tilda Swinton). Ma la loro storia d’amore, che dura già da diversi secoli – sono vampiri – è interrotta dall’arrivo della sua incontrollabile sorella minore (Mia Wasikowska).

Si prosegue con le proiezioni dei film in gara al Concorso Internazionale per Lungometraggi.

Alle ore 20.30 Boni Bonita, una coproduzione argentino-brasiliana diretta da Daniel Barosa, storia d’amore e disamore, desideri e frustrazioni, che narra la vita di coppia di Beatriz e del malinconico musicista Rogelio. Presente in sala la scenografa, art-director Thabata Picasso.

Alle ore 22.30 sullo schermo Aleksi, opera prima della croata Barbara Vekarić, dramma indie che affronta il tema della “seconda maggiore età”. La trama: Aleksi ha 30 anni ma dipende ancora dai suoi genitori, ignorando le sue responsabilità, segue i suoi impulsi e frequenta vari uomini, un fotografo americano, un musicista locale e Toni, un affascinante e ricco playboy.

Utlima modifica: 26 Settembre, 2019



Condividi