Connect with us

EVENTI

Cinedì presenta Normal di Adele Tulli. A seguire incontro con la regista

Publicato

il

CineDì – Italienisches Kino am Dienstag

presenta:

01.10.2019 alle ore 20:00 al Kino in der Kulturbrauerei, Schönhauser Allee 36, Berlino

NORMAL (2019)

di Adele Tulli

Riprese: Clarissa Cappellani, Francesca Zonars
Montaggio: Ilaria Fraioli, Elisa Cantelli, Adele Tulli
Musica: Andrea Koch
Italia/Svezia 2019, 70 min., Italiano con sottotitoli tedeschi

Ore 19:30: Brindisi di benvenuto con la regista

Ore 20:00: Inizio del film

Dopo il film: dibattito con la regista Adele Tulli

Un viaggio tra le dinamiche di genere nell’Italia di oggi, raccontate attraverso una successione di scene di vita quotidiana, dall’infanzia all’età adulta. Un caleidoscopio di situazioni di volta in volta curiose, tenere, grottesche, misteriose, legate dal racconto della cosiddetta normalità, mostrata da angoli e visuali spiazzanti.

Il film esplora la messa in scena collettiva dell’universo maschile e femminile, proponendo una riflessione sull’impatto che ha sulle nostre vite la costruzione sociale dei generi.

Normal inizia osservando, da dentro l’acqua di una piscina, donne che fanno ginnastica preparto. Segue una successione di tanti momenti, quotidiani o di festa: una bambina si fa bucare le orecchie e mettere gli orecchini, un bambino che fa gare di motociclismo, uno youtuber che ha atteggiamenti molto confidenziali con le fan adolescenti, ragazze che sfilano per le selezioni di Miss Mondo, giovani danno l’addio al celibato a una coetanea, un fotografo mette in posa gli sposi per l’album di matrimonio…

A cura di Mara Martinoli in collaborazione con Missing Films

CineDì – Italienisches Kino am Dienstag:

Una volta al mese, un film italiano degli ultimi anni, in lingua originale con sottotitoli. Rassegna curata da Mara Martinoli.

Molte anteprime assolute, altri film poco distribuiti e a cui si vorrebbe dare maggiore visibilità: CineDì non è soltanto una rassegna di cinema italiano, ma è una selezione accurata di lungometraggi che si sono distinti grazie ad un metodo narrativo innovativo e per aver affrontato alcune tematiche particolarmente attuali.

Grazie al Contributo dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e ai sostenitori della Campagna Crowdfunding per CineDì

FACEBOOK: CineDì – Italienisches Kino am Dienstag Mara Martinoli: Mara M. (FB) – www.maracinemaberlin.com #cinema_e_cinema

Official Media Partner: Taxi Drivers (www.taxidrivers.it)

Distribuzione: Missing Films: https://www.missingfilms.de/

Biglietti: https://www.cinestar.de/berlin-kino-in-der-kulturbrauerei/veranstaltung-cinedi-presents-normal-omu