Torino Short Film Market: sette call aperte fino al 16 settembre

Fino al 16 settembre è possibile iscrivere film e progetti all’edizione 2019 del Torino Short Film Market (organizzata dal Centro Nazionale del Cortometraggio in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema - Torino Film Festival), che si svolgerà a Torino dal 21 al 23 novembre 2019

Le call aperte sono:

Short Comedies – una sessione di pitching per progetti internazionali di commedie brevi. 7 minuti per presentare il progetto. Alla presentazione seguiranno gli incontri con i decision maker.

VR Stories – un pitch di coproduzione internazionale di contenuti di realtà virtuale narrativa. Lo storytelling è al centro dell’attenzione di VR Stories, dove in 7 minuti i creator o produttori selezionati dovranno presentare i propri progetti.

Distributors Meet Buyers – una sessione di pitching per rappresentanti di Compagnie di Distribuzione. I partecipanti selezionati avranno 7 minuti per presentare il loro Catalogo di Distribuzione su un palco di fronte a una platea.

Oltrecorto – una sessione di pitching per registi e/o sceneggiatori. I partecipanti selezionati avranno 7 minuti per presentare il loro progetto di Film di Lungometraggio o Serie TV basato su un cortometraggio precedentemente completato, su un palco di fronte a una platea.

Pitch Your Fest! – una sessione di pitching per organizzatori di Festival che prevedono Cortometraggi in programma. I partecipanti selezionati avranno 7 minuti per presentare il loro evento Festivaliero su un palco di fronte a una platea.

Short Films – Call per film fino a 30’ del 2018 e 2019. Le proiezioni (durante il Torino Short Film Market) e la Video Library (con accesso garantito fino al 1° giugno 2020) sono private e non ledono il premiere status delle opere.

VR contents – Call per contenuti di realtà virtuale. I dispositivi di VR saranno resi disponibili agli accreditati nei tre giorni di mercato.

L’edizione dello scorso anno dell’appuntamento torinese – grazie al quale chi ha realizzato o vuole realizzare un corto può trovare un coproduttore, un distributore o un buyer – ha richiamato 450 produttori, filmmaker e distributori da 36 nazioni, consolidando il Torino Short Film Market come il più importante evento industry italiano dedicato ai cortometraggi, e uno dei più rilevanti a livello europeo.

“Il Torino Short Film Market è un evento professionale in crescita – afferma Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio – infatti ha recentemente vinto il bando di Creative Europe – Subprogramma Media Accesso ai mercati e, nel mondo del corto nel 2019, solo il Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand e il TSFM sono stati finanziati da questo bando. Per noi questo riconoscimento è un ulteriore stimolo a fare ancora meglio per supportare il sistema del cortometraggio internazionale”.

Per informazioni: tsfm.centrodelcorto.it – +39 0115 36 14 68.

Utlima modifica: 5 Settembre, 2019



Condividi