Matthew McConaughey docente di cinema all’Università del Texas

A partire dal prossimo autunno l’attore premio Oscar sarà docente presso il Dipartimento di Radio-Televisione-Film dell’Università del Texas ad Austen

Nuovo lavoro in arrivo per Matthew McConaughey, che insegnerà come professore all’Università del Texas: a partire dal prossimo autunno, infatti, l’attore premio Oscar sarà docente presso il Dipartimento di Radio-Televisione-Film dell’università. In realtà, è dal 2015 che l’interprete di Interstellar è “istruttore in visita” ad Austin ma, adesso, l’università gli ha voluto dare un riconoscimento in più per lo straordinario lavoro svolto in questi anni.

Ecco la dichiarazione che si legge sul profilo Twitter e sul sito della UT Austin: “In riconoscimento per la sua esperienza sul campo e gli investimenti personali nel successo degli studenti, Matthew McConaughey è stato nominato professore. McConaughey continuerà a insegnare nella classe di produzione cinematografica della nostra università“. Secondo quanto rivelato dall’istituto e riportato da ETOnline, Matthew McConaughey è particolarmente rispettato e amato dagli studenti, in quanto è molto disponibile a lavorare anche fuori dall’aula.

Queste le parole di Jay Bernhardt, preside del college: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto al professore McConaughey che entra, ufficialmente, a far parte della nostra facoltà. Matthew si preoccupa profondamente per la nostra scuola e i nostri studenti e siamo entusiasti di condividere il suo tempo e talento per aiutare a preparare la prossima generazione di leader e innovatori dei media“.

Alla University of Texas at Austin, McConaughey insegnerà nel corso di produzione cinematografica.

Utlima modifica: 29 Agosto, 2019



Condividi