Leonardo DiCaprio dona 5 milioni per aiutare l’Amazzonia in fiamme

Da sempre grande sostenitore della difesa dell'ambiente, Leonardo DiCaprio ha fatto un gesto concreto istituendo una fondazione pro Amazzonia e donando 5 milioni per fermare gli incendi in corso

Sono tanti i personaggi famosi che sui social hanno denunciato gli incendi che da giorni stanno devastando l’Amazzonia. Ma c’è chi come Leonardo DiCaprio ha scelto di fare di più. La star di Hollywood, attraverso la fondazione ambientalista Earth Alliance ha creato un fondo di emergenza e ha già donato 5 milioni di dollari per salvare la foresta pluviale sudamericana.

La fondazione ambientalista, lanciata lo scorso Luglio dall’attore premio Oscar insieme a Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, ha pubblicato una serie di tweet in cui si annuncia l’iniziativa:« Costituito un fondo d’emergenza per la foresta amazzonica di 5 milioni di dollari per le risorse critiche per le comunità indigene e per i partner locali che lavorano per proteggere la biodiversità dell’Amazzonia dall’ondata di incendi». Il fondo, si legge su un sito ad hoc creata dalla stessa fondazione, sarà destinato a cinque organizzazioni locali che «combattono gli incendi, proteggono le terre indigene e forniscono soccorso alle comunità colpite».

DiCaprio ha pubblicato anche una serie di video e immagini sulla sua pagina Instagram e ha invitato i follower a contribuire economicamente: «Tutte le tue donazioni andranno ai partner che lavorano sul campo – scrive l’attore che da anni è impegnato nella battaglia ecologista -. Senza l’Amazzonia, non possiamo tenere sotto controllo il riscaldamento della Terra. I polmoni del pianeta sono in fiamme (…) L’Amazzonia ha bisogno di più delle nostre preghiere».

Utlima modifica: 27 Agosto, 2019



Condividi