76 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Selezione Ufficiale, Fuori Concorso
INDIANA PRODUCTION e RAI CINEMA
presentano
in co-produzione con EDI Effetti Digitali Italiani
TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
un film di
GABRIELE SALVATORES
con
CLAUDIO SANTAMARIA, VALERIA GOLINO, DIEGO ABATANTUONO e per la prima volta sullo schermo GIULIO PRANNO
Liberamente tratto dal romanzo di Fulvio Ervas “Se ti abbraccio non aver paura” edito da Marcos Y Marcos
Sinossi
Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato.
Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava. Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all’ inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti.
“Ora capisco cosa cercavi di dirmi e quanto soffrivi sapendo di avere ragione. Ma avrei potuto dirti, Vincent, che questo mondo non è adatto a uno così bello come te”. (Vincent – Don Mc Lean)