Completata a Belfast la serie delle sei vetrate dedicate a Game of Thrones

Completata a Belfast la serie delle sei vetrate dedicate a Game of Thrones®

 

Turismo Irlandese ha creato a Belfast un nuovo percorso per tutti gli appassionati di una delle saghe TV più popolari di tutti i tempi. Ogni vetrata è stata dedicata ad una delle principali Casate della saga, che ritraggono i momenti più emozionanti e discussi dell’intera serie TV. Ogni settimana ne è stata svelata una in punti diversi della città per un totale di sei vetrate, in contemporanea con la messa in onda delle nuove puntate dell’ultima stagione.

La prima raffigura le scene e le storie più significative di Casa Stark, la cui casa spirituale è Winterfell a Castle Ward nella Contea di Down, nell’Irlanda del Nord. La vetrata si affaccia sul municipio di Belfast, The City Hall, sede delle più tradizionali vetrate artistiche.

La seconda si trova  a Waterfront Hall e  rappresenta le sofferenze e le tribolazioni di Casa Lannister. Dalla Camminata della Vergogna di Cersei all’atto di vendetta di Tyrion, quando uccise suo padre, la vetrata rappresenta i momenti più condivisi e più discussi dai fan di Lannister.

La terza installazione si trova a Lagan Weir ed è tutta incentrata su Casa Baratheon: dal veleno, alla magia, al cinghiale abbattuto fino al Re armato con i martelli da guerra.

Una quarta installazione dai colori infuocati, è dedicata a Casa Targaryen ed è stata allestita fuori dalla più grande sede di intrattenimento di Belfast, la SSE Odyssey Arena. La vetrata è dominata dal fiammante attacco dei Drogon.

La quinta vetrata è stata installata presso SS Nomadic. La finestra è incentrata sui malvagi e inafferrabili White Walkers  (Gli Estranei), catturati con colori infuocati: dall’atto finale di sacrificio di Hodor fino all’assalto dei Cavalieri del Re.

In occasione della sesta e ultima settimana della campagna 2019 di Turismo Irlandese ‘Glass of Thrones’ interamente dedicata all’ultima stagione de Il Trono di Spade, è stata rivelata la più importante e simbolica delle sei vetrate, rappresentata col famoso Trono con uno sgabello posizionato sulla parte frontale, appositamente studiato per i “selfie”. Dopo quasi un decennio in cui i personaggi della saga combattono e muoiono per la sua proprietà, i fan e i visitatori di tutto il mondo avranno la possibilità di immortalare dal vivo l’agognato trono. Un chiaro invito di Turismo Irlandese rivolto a tutto il mondo: “Vieni in Irlanda del Nord e prendi il tuo legittimo posto sul trono”.

Le vetrate esistono anche in versione digitale interattiva ed è disponibile trovarle cliccando su Irlanda.com/glassofthrones, dove i fan possono esplorare gli intricati pannelli con le scene, scaricare una foto per creare un selfie da condividere sui social con amici e altri appassionati della saga.

In occasione dell’attesissima ultima puntata conclusasi questa settimana, Turismo Irlandese ha anche rilasciato un emozionante video sull’incredibile lavoro che è stato fatto per realizzare queste splendide vetrate. Un dietro le quinte su come sono state create delle vere opere d’arte.

irlanda.com/gameofthrones

Utlima modifica: 23 maggio, 2019



Condividi