Bernardo Bertolucci: no end travelling, il documentario di Mario Sesti, sarà presentato a Cannes Classics

L'ultima intervista al Maestro Bertolucci che ricorda il suo lavoro con precisione, delicatezza e filosofia. Una lezione di cinema

  • Anno: 2019
  • Durata: 55'
  • Distribuzione: Luce Cinecittà
  • Genere: Documentario
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Mario Sesti

Il regista Mario Sesti, critico e giornalista cinematografico, ricorda i suoi incontri con Bernardo Bertolucci, le numerose interviste pubblicate su giornali e settimanali, quelle per i film di Bertolucci editi in dvd, prima di una lunga conversazione in video con lui, completamente inedita, realizzata poco più di un anno fa per una serie dedicata ai “mestieri del cinema”.

Il grande regista, scomparso improvvisamente nel Novembre del 2018, racconta i suoi primi successi presso la stampa internazionale e l’ammirazione per i suoi film da parte dei nuovi registi americani degli anni ‘70; dell’avventura con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi, dell’indimenticabile serata degli Oscar per L’ultimo imperatore. Uno sguardo di serena nostalgia e l’affettuosa narrazione di una biografia e una carriera indimenticabili.

Bernardo Bertolucci: no end travelling di Mario Sesti è il primo episodio di una serie prodotta da Erma Pictures in coproduzione con Istituto Luce Cinecittà, in onda prossimamente su Sky Arte. Il film sarà presentato in anteprima alla 72esima edizione del Festival di Cannes, nella sezione Cannes Classic.

Utlima modifica: 13 maggio, 2019



Condividi