A Milano arriva il drive-in, il cinema all’aperto da guardare seduti in auto

Si parte sabato 25 maggio all'Idroscalo di Milano, il più antico idroporto d'Italia, e si va avanti ogni sera dalle 21.30 per tutti i weekend

Un angolo a stelle e strisce che invade Milano. Uno dei simboli della cultura pop americana degli anni ‘50 che finalmente sbarca anche sotto la Madonnina. Nel capoluogo meneghino arriva infatti il mitico drive-in, il cinema da guardare seduti in auto. A organizzarlo è il “Cinema bianchini”, che ha annunciato: “Dopo averlo visto in tantissimi film, da Grease ad American Graffiti passando per la serie tv Happy Days, potrete vedere anche voi i divi di Hollywood e Cinecittà, comodamente seduti sulle vostre auto“.

Si parte sabato 25 maggio all’Idroscalo di Milano, il più antico idroporto d’Italia, e si va avanti ogni sera dalle 21.30 per tutti i weekend. “A bordo lago potrai rivedere i migliori film del passato, sotto le stelle, nella tua auto con le persone a cui vuoi bene“, spiegano dal Bianchini. Un bel modo per riscoprire un luogo che è parte integrante della storia della città e che sta vivendo un bel momento di rilancio. Il biglietto costa 10 euro a persona o 20 euro ad auto.

I partner dell’iniziativa sono Infinity, il servizio streaming on demand di Mediaset che è diventata main partner del Cinema Bianchini Drive-In e di Cinema Bianchini in Spiaggia. Mette a disposizione una ricca programmazione con grandi classici del cinema italiano tra cui alcuni film di Totò, i grandi successi di Paolo Virzì tra cui Ferie d’Agosto, la grande commedia italiana degli anni ’80 e ’90 tra cui Il Ciclone, i migliori film di Carlo Verdone tra cui l’intramontabile Borotalco, in edizione restaurata da Infinity, e poi ancora Fantozzi, le grandi commedie estive tra cui Rimini Rimini, Abbronzatissimi. Se non bastasse ecco i film del Monnezza, Renato Pozzetto, Alberto Sordi. Tantissimi titoli per serate divertenti e speciali.

“Le nuove proposte di Cinema Bianchini continueranno a portare i più bei film degli ultimi anni in luoghi tanto straordinari quanto importanti per la storia e l’identità di Milano – dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore del Gruppo MilanoCard – mantenendosi in linea con lo spirito del nostro Gruppo, il cui obiettivo è di incentivare la fruizione di luoghi rappresentativi e preziosi della nostra città, permettendo a cittadini e non di scoprirli in un modo divertente ed innovativo. Cinema Bianchini, in due anni, è riuscita a diventare una solida realtà grazie alla fiducia dei propri spettatori e alla straordinaria collaborazione dei propri partner”.

La programmazione completa del cinema drive-in

Utlima modifica: 13 maggio, 2019



Condividi

Tags