fbpx
Connect with us

NEWS

La Cineteca di Bologna per Artelibro: il Festival del Libro d’Arte

Si rinnova anche quest’anno l’impegno della Cineteca di Bologna per Artelibro: per il Festival del Libro d’Arte sono tre gli appuntamenti che coinvolgono la Cineteca.

Pubblicato

il

Cineteca di Bologna

Da martedì 21 settembre, diversi gli appuntamenti che coinvolgono la Cineteca nell’ambito di Artelibro

Si rinnova anche quest’anno l’impegno della Cineteca di Bologna per Artelibro: per il Festival del Libro d’Arte sono tre gli appuntamenti che coinvolgono la Cineteca.

Il primo martedì 21 settembre, alle ore 20 al Cinema Lumière, con Biblioblob, sorta di Blob che unisce scene cinematografiche con protagonisti i librai: alla serata parteciperanno Loris Rabiti e Umberto Pregliasco di ALAI (Associazione Librai Antiquari d’Italia) e il direttore della Cineteca Gian Luca Farinelli.

Venerdì 24 settembre, invece, alle ore 18, “trasferta” a Palazzo Re Enzo, per la presentazione di una delle pubblicazioni di grande fascino del recente catalogo della Cineteca: la prima edizione italiana dell’Histoire(s) du cinéma di Jean-Luc Godard.

Parteciperanno Gian Luca Farinelli e Rinaldo Censi, curatore del cofanetto DVD + libro che raccoglie uno dei capitoli più amati dai cinefili di tutto il mondo dell’opera del maestro della Nuvelle Vague.

Tutte le pubblicazioni delle Edizioni Cineteca di Bologna sono inoltre presenti nello stand allestito in Piazza del Nettuno in occasione di Artelibro.

Infine domenica 26 settembre anche Schermi e lavagne, con il suo Cineclub per ragazzi, dedicherà il pomeriggio all’amore per i libri: alle ore 16, infatti, al Cinema Lumière, è in programma Nat e il segreto di Eleonora, avventura di due bambini tra migliaia di libri di favole illustrati, lasciati in eredità da una zia.

Per informazioni:
Cineteca di Bologna

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.