fbpx
Connect with us

EVENTI

Taxi Drivers e la Libreria del Cinema presentano “La Banda del Brasiliano” del Collettivo John Snellinberg

Torna, dopo la pausa estiva, con un numero ricco di novità Taxi Drivers la rivista indipendente di cinema. Per l’occasione la Libreria del Cinema di Roma è lieta di ospitare, lunedì 20 settembre alle ore 19, la Redazione della rivista che presenterà il film rivelazione del panorama indipendente italiano La banda del Brasiliano del Collettivo John Snellinberg

Pubblicato

il

La Libreria del Cinema e TAXI DRIVERS – rivista indipendente di cinema

presentano

la-copertina-di-la-banda-del-brasiliano-dvd

Il film rivelazione del panorama indipendente italiano

“La banda del Brasiliano”

del Collettivo John Snellinberg

intervengono: alcuni membri del collettivo John Snellinberg

Torna, dopo la pausa estiva, con un numero ricco di novità Taxi Drivers la rivista indipendente di cinema. Per l’occasione la Libreria del Cinema di Roma è lieta di ospitare, lunedì 20 settembre alle ore 19, la Redazione della rivista che presenterà il film rivelazione del panorama indipendente italiano La banda del Brasiliano del Collettivo John Snellinberg, un gruppo di trentenni pratesi che, con un budget di soli 2.000 euro, è riuscito a dare forma a quella rabbia che attanaglia le generazioni precarie di oggi. Una storia ironica e al contempo disperata che racconta lo scontro violento fra padri e figli che non riescono a capirsi.

Proiettato in sale e circoli di tutta Italia, il film ha incuriosito ed entusiasmato pubblico e critica, diventando un piccolo caso nel panorama cinematografico nazionale.

Il Dvd è distribuito da CG Home Video e contiene tra gli extra il cortometraggio “Gioventù Droga e Violenza: la polizia interviene” scritto e diretto da Luke Tahiti e l’intervista esclusiva ad Alessandro Rosina autore insieme a Elisabetta Ambrosi di “Non è un paese per giovani – L’anomalia italiana: una generazione senza voce” (Marsilio 2009).

IL FILM Un caso di omicidio e il rapimento di un impiegato comunale di mezza età sconvolgono la quiete della provincia pratese. L’ispettore Brozzi (Carlo Monni), ormai prossimo alla pensione, è per la comunità locale una vera istituzione; sarà lui insieme al giovane e inesperto Vannini a dover far luce sul caso. I sospetti cadono sulla “banda del Brasiliano”, che ha precedentemente tentato di rapire altri soggetti. I rapitori sono quattro ragazzi sulla trentina: il Biondo, il Mutolo, il Randagio e il Brasiliano. Il movente del rapimento è in realtà decisamente insolito.

Per Informazioni:

Libreria del Cinema di Roma
Via dei Fienaroli 31/d
Tel. 06.5817724

Taxi Drivers – rivista indipendente di cinema
press@taxidrivers.it

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.