A Pisa una ricca esposizione dei film di Alfred Hitchcock prodotti da Universal Pictures (dal 7 Aprile)

L'esposizione "Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures" presenta 70 fotografie e contenuti speciali provenienti dagli archivi della major americana che conducono il pubblico nel backstage dei principali film del maestro del brivido alla scoperta di curiosità e dettagli inediti

Pisa si prepara a tremare di paura. Dal 7 aprile al 1 Settembre, il Museo della Grafica ospita una mostra che indaga la figura del regista del brivido Alfred Hitchcock (1899-1980). Curata da Gianni Canova e prodotta e organizzata da Vidi, l’esposizione Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures presenta 70 fotografie e contenuti speciali provenienti dagli archivi della major americana che conducono il pubblico nel backstage dei principali film del maestro del brivido alla scoperta di curiosità e dettagli inediti.

Il percorso espositivo analizza i principali capolavori di Hitchcock prodotti dalla Universal Pictures, a cominciare da Psyco. La mostra sarà un’occasione per vedere il dietro le quinte del metafisico Bates Motel, conoscere il personaggio inquietante di Norman, la doppia personalità di Marion e la celebre scena della doccia. Una sezione è dedicata alla musica e alle colonne sonore dei film che furono parte integrante e fondamentale per la costruzione del senso di attesa hitchcockiano.

Utlima modifica: 7 Aprile, 2019



Condividi