Proiezione di Zen – Sul ghiaccio sottile e incontro con la regista Margherita Ferri e l’attrice protagonista Eleonora Conti al Cinema Politeama di Suzzara

Zen è il primo lungometraggio della sceneggiatrice Margherita Ferri, già regista di web series, cortometraggi e documentari, che ha ottenuto una candidatura ai premi di Fabrique du Cinema per la miglior opera prima e la menzione speciale per la sceneggiatura al premio Solinas

Il 27 febbraio 2019 si chiude la Rassegna Nuovo Cinema Italia (opere prime e incontri con registi e attori) del Cinema Politeama di Suzzara. L’ultimo film in programma sarà Zen – Sul ghiaccio sottile, opera prima di Margherita Ferri, da lei scritta e diretta, con Eleonora Conti, Susanna Acchiardi, Fabrizia Sacchi ed Edoardo Lomazzi. Il film è stato realizzato grazie al contributo di Biennale College e presentato in tale sezione all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, distinguendosi tra i titoli più interessanti del 2018.

Maia, detta Zen, è una sedicenne irrequieta e solitaria che vive in un piccolo paese dell’Appennino emiliano. È l’unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio. Quando Vanessa, fidanzata di un giocatore della squadra, scappa di casa e si nasconde nel rifugio della madre di Maia, tra le due nasce un legame e Maia riesce per la prima volta a confidare a qualcuno i dubbi sulla propria identità. Zen è un racconto di formazione che esplora con sensibilità e autenticità un’età complicata e difficile, di grandi trasformazioni e dubbi, affrontando importanti tematiche quali l’identità di genere e il bullismo.

Zen è il primo lungometraggio della sceneggiatrice Margherita Ferri, già regista di web series, cortometraggi e documentari, che ha ottenuto una candidatura ai premi di Fabrique du Cinema per la miglior opera prima e la menzione speciale per la sceneggiatura al premio Solinas. Eleonora Conti è alla sua prima esperienza nel cinema.

Rassegna Nuovo Cinema Italia (opere prime e incontri con gli autori)
Ingresso unico ridotto 5€, inizio ore 21.15.

Visita il nostro sito:
http://www.cinemateatropoliteama.it/

Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/CinemaTeatroPoliteamaSuzzara

Utlima modifica: 25 febbraio, 2019



Condividi