Tornano i CinemaDays: andare al cinema a soli tre euro

L’obiettivo è di rilanciare l’intrattenimento in sala anche durante i mesi più caldi, allineando il mercato cinematografico italiano ai principali mercati mondiali, che hanno uscite di grande rilievo in tutti i mesi dell'anno

Tornano i CinemaDays con la possibilità di vedere i film sul grande schermo a soli tre euro. Organizzati da Anec, Anem e Anica con il sostegno del Ministero dei Beni e Attività Culturali, i CinemaDays 2019 si svolgeranno da Lunedì 1 a Giovedì 4 Aprile, con il prezzo del biglietto a 3 euro in tutti i cinema aderenti.

L’obiettivo è di rilanciare l’intrattenimento in sala anche durante i mesi più caldi, allineando il mercato cinematografico italiano ai principali mercati mondiali, che hanno uscite di grande rilievo in tutti i mesi dell’anno. Al momento sono stati annunciati tanti blockbuster americani e, a breve, si comunicheranno anche le prime visioni di Film Italiani e di Cinema d’Autore. L’obiettivo è avere una line up di film in grado di soddisfare i desideri di tutte le audience.

Questa operazione vede allo stesso tavolo tutti gli attori dell’industria cinematografica italiana, e avrà il suo battesimo mediatico durante la cerimonia dei Premi David di Donatello, assegnati dall’Ente David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano nella serata di mercoledì 27 marzo. Durante la serata, ampio risalto sarà dato ai CinemaDays in quanto preambolo all’Estate di Cinema 2019. Tanti anche i testimonial, tra i più amati dal pubblico, che si stanno mobilitando per il raggiungimento di questo obiettivo.

Utlima modifica: 20 febbraio, 2019



Condividi