Sony e Lucisano Media Group insieme per la ridigitalizzazione in 4K

Sony Digital Cinema 4K e Lucisano Media Group ampliano la loro collaborazione per la ridigitalizzazione delle sale in 4K. Salgono a 33 le sale in 4K dello storico gruppo cinematografico, per un totale di circa 6.400 posti in qualità premium

Sony Digital Cinema 4K Lucisano Media Group, primo player integrato del settore audiovisivo italiano, ampliano la loro collaborazione per la ridigitalizzazione delle sale in 4K con un nuovo accordo che prevede l’installazione di 3 nuovi proiettori Sony SRX-R510P presso il cinema Andromeda di Roma e che fa salire a 6 il numero di sale del gruppo passate alla nuova tecnologia Sony 4K nell’ultimo anno.

Si tratta di un nuovo passo della solida e duratura collaborazione che dal 2013 ha visto Sony a fianco di Lucisano Media Group S.p.A. nel rinnovamento di ben 33 sale e che permette oggi al gruppo di offrire circa 6.400 posti in 4K.

Proprio il cinema Andromeda di Roma era stato, in precedenza, protagonista della primissima installazione in Italia dell’innovativa soluzione a doppio sistema di proiezione per schermi di grandi dimensioni Sony SRX-R515DS.

Per Lucisano Media Group questo nuovo accordo con Sony riafferma la priorità della nostra roadmap di completa ridigitalizzazione delle sale in 4K” ha dichiarato Federica Lucisano, CEO di Lucisano Media Group. “L’obiettivo del nostro gruppo è da sempre quello di promuovere l’eccellenza cinematografica e di offrire il massimo dello spettacolo al pubblico in sala. In questo, è evidente come l’innovazione tecnologica stia diventando sempre più un elemento in grado di differenziare la nostra proposta di intrattenimento. La scelta di Sony come autorevole partner tecnico vuole ribadire il nostro obiettivo di mirare sempre all’eccellenza”.

La partnership con Lucisano Media Group significa per Sony mettere le proprie tecnologie a disposizione di una realtà che ha fatto la storia del cinema italiano”ha commentato Enrico Ferrari, Regional Sales Head South and East Europe Theatre Solutions Sony Professional Europe. “La nostra collaborazione si basa su un profondo rapporto di fiducia cementato nel corso degli ultimi cinque anni, durante i quali le nostre tecnologie hanno permesso a Lucisano Media Group di garantire una qualità d’immagine di livello assoluto, presentata nel formato Sony Digital Cinema 4K e dotate di nitidezza, colori e contrasto impareggiabili, su schermi di qualsiasi dimensione”.

Utlima modifica: 17 gennaio, 2019



Condividi