Spider-Man – Un nuovo universo, i primi minuti in anteprima al Lucca Comics 2018

Con Spider-Man - Un nuovo universo la Sony reinterpreta il significato di cine comics: con un film d'animazione basato sulla storia dell'Uomo Ragno, il nuovo lungometraggio prodotto in associazione con la Marvel è sopratutto un esperimento: portare le storie dei supereroi più vicini al mondo della carta stampata.

  • Anno: 2018
  • Distribuzione: Sony Pictures
  • Genere: film animato, supereroistico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman
  • Data di uscita: 25-December-2018

La prima cosa che sorprende di Spider-Man – Un nuovo universo è l’immagine. Nei primi minuti del film Miles Morales, protagonista del film, canta e le parole si trasformano in classici balloons di un fumetto; attorno i lui i colori sembrano usciti dalla carta stampata e ogni mossa, espressione e perfino rumore riproducono la sensazione di un comics animato: è come leggere un volume di Spider-Man ma vederlo al cinema. Nel film diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothnam l’estetica e il feeling del fumetto si unisce alla computer grafica, creando un interessante mix di fluidità tra animazione moderna e tpica forma artistica dei fumetti americani.

spider-man

La storia trae ispirazione dalla serie di fumetti Marvel intitolata Ragnoverso, ma con protagonista Miles Morales, il primo Spider-Man afroamericano creato dalla Casa delle Idee (creando un universo alternativo alla classica saga sull’arrampicamuri). Ed è proprio di universi che parla questo film. Qundo Kingpin riesce ad aprire un portale multidimensionale che potrebbe distruggere Brooklyn, gli Spider-Man di diversi universi paralleli si trovano tutti insieme nel mondo di Miles Morales, dove si uniranno per evitare il disastro e tornare ognuno alle rispettive vite. I protagonisti sono 6 Spider-ManPeter B. Parker, Miles Morales, Spider Ham, Gwen Stacy, Spider-Man Noir e Peni Parker, ma potrebbero apparire anche altri personaggi vicini al mondo dell’Uomo Ragno.

Con i 38 minuti mostrati in anteprima al Lucca Comics & Games, insieme alla breve anteprima vista dopo i titoli di coda di Venom, viene preannunciato uno dei film d’animazioni più attesi del 2018. Se il risultato finale di Spider-Man – un nuovo universo, riuscirà a mantenere le aspettative create fino a questo momento, potremmo finalmente essere davanti l’inizio di una nuova saga cinematografica creata dalla Sony con protagonista l’Uomo Ragno che non abbia bisogno di essere continuamente rilanciata da nuovi reboot.

spider-man

 

GUARDA IL TRAILER >>



Condividi