Dal Leone d’Oro di Lav Diaz ai nuovi cult made in Italy: le nuove uscite di CG Entertainment

GRANDI FILM D’AUTORE, DOCUMENTARI,  HORROR E SCI-FI MADE IN ITALY

PER LA REALEASE DEL 23 OTTOBRE DI CG ENTERTAINMENT

WWW.CGENTERTAINMENT.IT

La proposta di CG Entertainment del 23 ottobre, si presenta come sempre molto ricca e variegata: grandi film d’autore, nuove scoperte del cinema indipendente italiano e internazionale, documentari e nuove produzione horror e sci-fi.

CG è orgogliosa di distribuire per Fil Rouge Media il leone d’oro della 73ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, “The Woman Who Left”, il capolavoro del maestro filippino Lav Diaz. Arrivato nelle sale italiane sempre grazie a Fil Rouge Media è anche “La terra di Dio – God’s Own Country”, la commovente storia d’amore tra due ragazzi sullo sfondo della campagna inglese; diretto da Francis Lee – premiato al Sundance Film Festival come miglior regista – il film è stata una delle rivelazione del cinema inglese, vincitore ai British Independent Film Awards i premi come Miglior film, Miglior attore protagonista, Miglior sceneggiatore esordiente e Miglior suono. È stato il candidato per la Spagna agli Oscar®, premiato al Festival di Cannes come Talent Young, tratto da un’emozionante storia vera, “Estate, 1993” di Carla Simòn, opera che ha conquistato anche il pubblico italiano e che ora arriva in Dvd grazie a Wanted Cinema e CG.

Sono invece italiani “I racconti dell’orso”, la favola surreale di Olmo Amato e Samuele Sestrieri (il Dvd sarà presentato al Wanted Clan di Milano giovedì 25 alle 19.30 alla presenza degli autori ), e “Macbeth – Neo Film Opera”, l’inedita visione del capolavoro di Shakespeare tra cinema, teatro ed opera, di Daniele Campea (in Dvd CG/Distribuzione Indipendente).

Ulysses- A dark Odissey” di Federico Alotto e “Fino all’inferno” di Roberto D’Antona sono due esempi di produzione di genere made in Italy dal respiro internazionale. Il primo è una rilettura in chiave sci-fi del classico di Omero e dell’Ulisse di Joyce; il film si avvale di un cast italiano, con protagonista Andrea Zirio, e di star come Udo Kier, Danny Glover e Skin, frontwoman della band Skunk Anansie. In esclusiva sul sito www.cgentertainment.it è disponibile la versione limitata del film con due card da collezione, gli autografi di Skin e di Andrea Zirio e un codice per scaricare la colonna sonora completa.

Con “Fino all’inferno” Roberto D’Antona rende omaggio al cinema action americano anni ’80 e ’90, costruendo un road movie dal ritmo serrato e con venature horror (in Dvd e Blu Ray CG Entertainment).

Per la collana POPOLI doc arriva in Dvd “Love is all. Piergiorgio Welby, autoritratto” di  Livia Giunti e Francesco Andreotti: attraverso gli scritti, le narrazioni, le poesie, i dipinti e le sperimentazioni fotografiche i registi tracciano un profilo dell’uomo Piergiorgio Welby. Sul fronte dei documentari Mustang Entertainment e I Wonder Pictures propongono “La principessa e l’aquila” di Otto Bell, con la voce narrate di Lodovica Comello: un’incredibile storia vera, un’emozionante avventura per tutta la famiglia ambientata sulle alture della Mongolia.

GUARDA IL TRAILER >>



Condividi