fbpx
Connect with us

NEWS

A Udine per il ciclo Cinema all’aperto in programma “Soul Kitchen”: la migliore commedia dell’anno

Soul kitchen di Fatih Akin, Premio internazionale Sergio Amidei per la Miglior sceneggiatura e Premio speciale della giuria alla Mostra del cinema di Venezia, è il film che mercoledì 11 agosto verrà presentato nell’arena estiva di Cinema all’aperto.

Pubblicato

il

moritz-bleibtreu-sul-set-del-film-soul-kitchen-di-fatih-akin-127633

Soul kitchen di Fatih Akin, Premio internazionale Sergio Amidei per la Miglior sceneggiatura e Premio speciale della giuria alla Mostra del cinema di Venezia, è il film che mercoledì 11 agosto verrà presentato nell’arena estiva di Cinema all’aperto organizzazta dal CEC di Udine e in programma fino al 26 agosto.
Firmata dal turco-tedesco Fatih Akin (Orso d’oro a Berlino per La sposa turca), la pellicola è ambientata ad Amburgo dove il giovane Zinos è proprietario del ristorante Soul kitchen. Grazie a certi piatti studiati per la nuova clientela radical chic il locale vivrà un periodo di gloria. Ma quando Zinos decide di partire per Shangai per riconquistare la capricciosa fidanzata, tutto andrà a rotoli. Bevute, mangiate e fragorose risate sono gli ingredienti che fanno di Soul kitchen una pellicola irresistibile.
Turco di seconda generazione, Faith Akin è nato ad Amburgo. Oltre a La sposa turca, Akin ha messo a segno altri successi internazionali, tra cui Ai confini del Paradiso e il meraviglioso documentario Crossing the Bridge – The Sound of Istanbul.

Il prossimo appuntamento con Cinema all’aperto di Visionario d’Estate 2010 è fissato per venerdì 13 agosto con il melodramma Chloe – Tra seduzione e inganno di Atom Egoyan.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.