Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

BNL Gruppo BNP Paribas main sponsor del 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà

BNL Gruppo BNP Paribas è il main sponsor del 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà. L’appuntamento annuale con il cinema del reale, prodotto dalla società FRANKIESHOWBIZ, giunto alla quarta edizione è in programma dal 13 al 16 settembre alla Triennale di Milano

Publicato

il

BNL Gruppo BNP Paribas main sponsor del

4° Festival Internazionale del Documentario

Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà 

in programma alla Triennale di Milano dal 13 al 16 settembre 2018

 

 

Milano, 9 maggio 2018. BNL Gruppo BNP Paribas è il main sponsor del  Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà. L’appuntamento annuale con il cinema del reale, prodotto dalla società FRANKIESHOWBIZ, giunto alla quarta edizione è in programma dal 13 al 16 settembre alla Triennale di Milano.

La “prestigiosa” partnership tra il Festival e BNL Gruppo BNP Paribas ha il comune obiettivo di supportare, promuovere e diffondere la conoscenza delcinema documentario italiano e internazionale e della cultura, con uno spirito di dialogo, offrendo al pubblico l’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi di fortissima attualità mondiale.

Con una formula aperta al pubblico a ingresso gratuito per le proiezioni, il 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà prevede un intenso programma di anteprime internazionali, retrospettive e omaggi a registi di rilievo come contributo a una migliore conoscenza del cinema documentario; accanto alle proiezioni è prevista la sezione industry Visioni Incontra, a inviti, dedicata ai professionisti del settore che avrà luogo nei primi due giorni del Festival, 13 e 14 settembre.

Elemento centrale della manifestazione rimane il concorso rivolto ai giovani cineasti italiani “Storie dal mondo contemporaneo”. Tra i lavori inediti ricevuti – lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi – la Direzione del Festival selezionerà i migliori documentari che saranno premiati e proiettati nelle giornate del Festival.

www.visionidalmondo.it

Commenta