fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Al via la 5° edizione del Festival del Cinema Invisibile di Lecce

Giunge al quinto anno il Festival del Cinema Invisibile di Lecce, concorso dedicato ai film indipendenti del panorama nazionale. Dal 20 al 22 agosto 2010 tre serate di proiezioni sotto le stelle nel centro storico della città salentina con venti film in competizione, selezionati tra le oltre novanta opere pervenute.

Pubblicato

il

CinemaInvisibile

Giunge al quinto anno il Festival del Cinema Invisibile di Lecce, concorso dedicato ai film indipendenti del panorama nazionale. Dal 20 al 22 agosto 2010 tre serate di proiezioni sotto le stelle nel centro storico della città salentina con venti film in competizione, selezionati tra le oltre novanta opere pervenute. Lungometraggi e cortometraggi di genere vario e per tutti i gusti, realizzati con una libertà e una sensibilità lontana dai cliché televisivi e ormai sempre più rara nelle pellicole che giungono in sala.

I registi presenti e i direttori del Festival Nicola Neto e Ornella Striani introdurranno i film che saranno valutati da una giuria particolarmente competente e appassionata formata da Massimo Facecchia, direttore del Festival del Documentario d’Abruzzo, e da Francesco G. Raganato e Chiara Idrusa Scrimieri, due tra gli autori salentini di maggior talento.
Da non perdere l’ultimo lavoro della Scrimieri Tutte le barche a terra, splendido ritratto di Gallipoli, evento speciale previsto per domenica 22. Le proiezioni avranno inizio ogni giorno alle ore 18.30 presso il Fondo Verri e alle 20.30 presso il chiostro dell’Accademia di Belle Arti.

La manifestazione, organizzata dal Cineclub Fiori di Fuoco e realizzata in collaborazione con l’Unione Italiana Circoli del Cinema, si avvale del patrocinio e del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema e del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e di Festival of Festivals.
Confermato, inoltre, il sostegno del Festival a Emergency che anche quest’anno assegnerà un riconoscimento speciale a uno dei film in concorso.

Per informazioni:
Festival del Cinema Invisibile

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.