fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Star Wars: previste numerose serie tv per la nuova piattaforma streaming della Disney

Per la nuova piattaforma streaming della Disney sono previste alcune nuove serie tv dedicate all'universo di Star Wars. In produzione anche due show televisivi basati su High School Musical e Monster & Co.

Publicato

il

star wars

Dopo aver annunciato il coinvolgimento degli autori di Game of Thrones in una serie di film ispirati all’universo di Star Wars, Bob Iger, CEO della Diseny, ha annunciato l’arrivo di “non una, ma alcune serie su Star Wars specificamente per la app streaming”. Iger aveva già anticipato lo sviluppo di una serie tv dedicata all’universo creato da George Lucas a novembre, comunicando anche la produzione di due nuove serie tv ispirate ad High School Musical e Monsters & Co. “Siamo vicini a svelare chi si sta occupando di una di queste serie dedicate a Satr Wars, ma dobbiamo aspettare perché l’accordo non è stato ancora finalizzato. Credo che scoprirete presto quanto sia elevato il livello di talento che vogliamo impiegare sul fronte televisivo.”

Il servizio streaming Disney sarà lanciato nel corso del 2019, ma l’universo di Star Wars non sarà sviluppato solo attraverso le serie tv: i creatori di Game of ThronesDavid Benioff e D.B. Weiss sono al lavoro per scrivere e produrre una nuova serie di film su Star Wars; una storia indipendente dalla trilogia di Rian Johnson annunciata lo scorso anno.

“Siamo onorato per l’opportunità, un poò spaventati dalle resposabilità, e eccitati dall’idea di cominciare il prima possibile appena l’ultima stagione di Game of Thrones sarà completata”, spiegano gli showrunner della serie basata sui libri di George R. R. Martin.

La nuova serie sarà separata anche dalla saga dei Skywalker cominciata con Star Wars: Una Nuova Speranza” e che dovrebbe concludersi nel 2019 con Star Wars: Episodio IX. 

“Benioff e Weiss sono i migliori storyteller al mondo” spiega Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, “il modo in cui gestiscono personaggi complicati e storie profonde e con una ricca mitologia sarà una grande novità per Star Wars“.

 

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

1 Commento