fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Il Confine: nasce una nuova serie tv italiana tratta dai fumetti Bonelli

Lucky Red e Sergio Bonelli Editore sono al lavoro per portare sul piccolo schermo la serie a fumetti Il Confine, scritta da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi.

Publicato

il

il confine

Sergio Bonelli Editore annuncia di essere al lavoro su una nuova serie tv sviluppata insieme a Lucky Red. Si tratta di un adattamento de Il Confine, scritta da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, già autori rispettivamente di diverse sceneggiature per Dylan Dog e Orfani.

“Da Tex a Dylan Dog, il nome Bonelli è associato a pagine che tutti noi abbiamo sfogliato e amato, a personaggi che hanno divertito e appassionato generazioni di ragazzi e di adulti” – racconta Andrea Occhipinti, fondatore di Lucky Red – Il mondo e le atmosfere creati da Uzzeo e Masi sono affascinanti, destinati a lasciare un segno. Raramente ho letto una storia così coinvolgente e moderna: sono convinto che possa coinvolgere una platea molto vasta”.

Non sono disponibili dettagli su questa produzione,  del fumetto – in pubblicazione nei prossimi mesi – fino ad oggi era stata mostrata solo una immagine teaser durante l’edizione 2017 di Lucca Comics & Games.

“Una nuova importante tappa si aggiunge oggi al grande percorso iniziato da tre anni a questa parte alla ricerca di un solido dialogo tra la Sergio Bonelli Editore e i più importanti protagonisti del settore multimediale.” – ha aggiunto Davide Bonelli, presidente Sergio Bonelli Editore“una grande sfida per la Casa editrice e per il suo universo di fantasia che ora può contare sulla collaborazione con la nota e riconosciuta realtà diretta da Andrea Occhipinti e nella forza della nuova opera realizzata da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. Sergio Bonelli Editore è felice di affiancare un così avvincente tassello ai suoi riconosciuti eroi dell’Avventura a fumetti che hanno appassionato diverse generazioni”. 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.