fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Altered Carbon: gli inquietanti corpi umani nei poster ufficiali della nuova serie Netflix

Dal 2 febbraio su Netflix, la nuova serie tv tratta dal romanzo cyberpunk del 2002 scritto dal britannico Richard K. Morgan.

Publicato

il

Altered Carbon: “vivi per sempre nel corpo che ti meriti”. Così recita il poster ufficiale della nuova serie Netflix. O per meglio dire, “i corpi” che ti meriti. Si, perchè il nuovo progetto prodotto dalla piattaforma streaming è tratto da un romanzo di fantascienza ambientato fra 300 anni, un futuro in cui le menti umane sono digitalizzate e trasferibili da un corpo all’altro.

L’umanità ha quindi scoperto l’immortalità, ma a quale prezzo? Dal trailer ufficiale della serie sembra che il corpo umano venga scambiato come oggi potremmo cambiare un paio di scarpe, eppure la mortalità non è stata del tutto debellata.

Nella serie,  Takeshi Kovacs (interpretato da Joel Kinnaman) è l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente, imprigionata per secoli, viene trasferito nel corpo di un poliziotto caduto in disgrazia per volere di Laurens Bancroft, un aristocratico molto influente. Bancroft è stato ucciso e l’ultimo backup automatico del suo impianto fu fatto poche ore prima della sua morte, lasciandolo senza alcun ricordo di chi lo avesse ucciso e perché. Mentre la polizia lo ha giudicato un suicidio, Bancroft è convinto di essere stato assassinato e vuole che Kovacs scopra la verità.

Sulla scia del recente ritorno di Blade Runner, Netflix sta approfondendo il genere del cyberpunk con Altered Carbon, una serie in 10 puntate che dovrebbe costrare tra i 6-7 milioni per episodio, la serie tv più costosa realizzata fin ad ora dalla piattaforma streaming americana.

Altered Carbon è una serie tv Netflix creata da Laeta Kalogridis, con Joel Kinnaman, James Purefoy e Martha Higareda.

altered carbon

altered carbon altered carbon

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2108
  • Durata: 10 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Fantascienza, cyberpunk, thriller
  • Nazionalita: USA
  • Data di uscita: 02-February-2018
Commenta