Duello a El Diablo

“If they move. Kill ‘em”. Il western da riscoprire. Rubrica a cura di Eugenio David Ercolani

“If they move. Kill ‘em”. Il western da riscoprire. Rubrica a cura di Eugenio David Ercolani

Verranno presentate alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia le prime immagini del film “Ritual – A Psychomagic Story”, esordio al lungometraggio di Giulia Brazzale e Luca Immesi.

Il grande attore , performer, regista , one man show, Enrico Montesano sarà ospite giovedì 1° Settembre all’Isola del Cinema.

L’Industry Week, la sezione del RomaFictionFest dedicata al mercato, sotto la direzione di Antony Root torna anche quest’anno durante la V edizione del RomaFictionFest e si terrà dal 28 al 30 settembre

Attenta come sempre ai talenti italiani, l’Isola del Cinema, anche durante quest’ultima settimana, promuove la creatività dei nostri giovani autori con la premiazione del concorso Nuovo Cinema Italiano Premio Opera prima Banca Marche: una selezione delle migliori opere d’esordio dell’ultima stagione cinematografica nazionale

I premi dell’edizione 2011 sono andati a “Into Paradiso” di Paola Randi e a Isabella Ragonese per la sua interpretazione ne “Il primo incarico” di Giorgia Cecere

Viaggio alla scoperta del cinema indipendente di genere. Rubrica a cura di Luca Ruocco

Tutto il cinema degli anni Settanta. Rubrica a cura di Paolo Gilli

Segnali dall’universo digitale. Rubrica a cura di Francesco Lomuscio.

Un miracoloso scontro di lingue parlate da persone divise da decenni di guerre che, invece di allontanarsi ancora di più, finiscono con l’incontrarsi a metà strada.

L’assassino è sempre il maggiordomo (Sinossi ed epilogo dei film). Rubrica a cura di Francesco Massaccesi

Domenica prossima 28 agosto alle ore 21.30 ci sarà l’anteprima nazionale del bel film “Rio sex comedy” di Jonathan Nossiter con Charlotte Rampling e Irene Jacob.

Una storia che scricchiola per elementi poco credibili e dialoghi forzati, ma a cui tutto le si perdona per la presenza dei buoni ingredienti, che aggradano ed intrattengono tutti piacevolmente.

Le interviste agli uomini che hanno fatto grande il cinema italiano. Rubrica a cura di Giovanni Berardi

Torna il regista di “Verso sud” e “Testimone a rischio”, con il suo stile intimista e problematico. In un appartamento su un antico colle romano si alternano tre storie di cocaina….Al Nuovo Cinema Aquila

E’ il regista italiano Stefano Incerti il nuovo Presidente della Giuria di Controcampo italiano, dopo la rinuncia – per sopravvenuti motivi personali – della regista Roberta Torre

“Corpo Celeste” di Alice Rohrwacher, prodotto da Tempesta Film e Rai Cinema e distribuito da Cinecittà Luce, già presentato alla Quinzaine di Cannes, parteciperà alla 49° edizione del New York Film Festival (30 /9 – 16/10 2011).

Esplorazioni cinematografiche nella metropoli britannica. Dalla nostra corrispondente da Londra Carla Cuomo

Viaggio alla scoperta del cinema indipendente di genere. Rubrica a cura di Luca Ruocco

Effetti visivi e situazioni che sfiorano l’horror sono presenti già prima di vedere in scena il virtuoso ma arrogante pilota collaudatore Hal Jordan (Lanterna verde), con le fattezze di Ryan Reynolds